L'azienda di Cupertino, fiera come un “leone”, annuncia che il suo Mac OS X Lion è stato un successo: un milione di download in un solo giorno.
“Mac OS X Lion costa 23,99 euro”
Ruggito di piacere - Non è una notizia che sorprende più di tanto. L'attesa per Mac OS X Lion, annunciato da Steve in persona all'annuale Worldwide Developers Conference degli inizi di luglio, era altissima anche perché si tratta della prima volta che un sistema operativo Apple venga scaricato direttamente Mac App Store. L'azienda di Cupertino non solo fa sapere che il suo ultimo “felino” è stato scaricato e acquistato in un solo giorno da più di un milione di utenti, ma anche che lo stanno acquistando più velocemente di qualsiasi altra release OS nella storia di Apple.
Prezzo allettante - Mac OS X Lion è l'ottava importante versione del sistema operativo di Apple venduta a un prezzo davvero competitivo: 23,99 euro. Lion introduce oltre 250 nuove funzioni, tra cui nuovi gesti Multi-Touch, il supporto a livello di sistema per le applicazioni a tutto schermo, la funzione “Mission Control” che offre una visione d'insieme di tutto quello che avviene nel computer, il “Launchpad” che dà accesso immediato a tutte le app del Mac e anche un'applicazione Mail interamente riprogettata.
Uptodate - Come accennato, Mac OS X Lion è disponibile al prezzo di 23.99 euro come aggiornamento di Mac OS X versione 10.6.6 Snow Leopard sul Mac App Store. L'aggiornamento è invece gratuito, previa richiesta entro 30 giorno dalla data di acquisto, per chi ha comprato un nuovo sistema Mac tra il 6 giugno e il 20 luglio 2011. Lion sarà disponibile da agosto anche su una chiavetta USB sull'Apple Store online al prezzo di 59 euro. (gt)
Silvia Ponzio