Tecno-prodotti

Già scaricati un milione di Mac OS X Lion

Super prezzo e tutti lo vogliono

L'azienda di Cupertino, fiera come un “leone”, annuncia che il suo Mac OS X Lion è stato un successo: un milione di download in un solo giorno.

“Mac OS X Lion costa 23,99 euro”

Ruggito di piacere - Non è una notizia che sorprende più di tanto. L'attesa per Mac OS X Lion, annunciato da Steve in persona all'annuale Worldwide Developers Conference degli inizi di luglio, era altissima anche perché si tratta della prima volta che un sistema operativo Apple venga scaricato direttamente Mac App Store. L'azienda di Cupertino non solo fa sapere che il suo ultimo “felino” è stato scaricato e acquistato in un solo giorno da più di un milione di utenti, ma anche che lo stanno acquistando più velocemente di qualsiasi altra release OS nella storia di Apple.

Prezzo allettante - Mac OS X Lion è l'ottava importante versione del sistema operativo di Apple venduta a un prezzo davvero competitivo: 23,99 euro. Lion introduce oltre 250 nuove funzioni, tra cui nuovi gesti Multi-Touch, il supporto a livello di sistema per le applicazioni a tutto schermo, la funzione “Mission Control” che offre una visione d'insieme di tutto quello che avviene nel computer, il “Launchpad” che dà accesso immediato a tutte le app del Mac e anche un'applicazione Mail interamente riprogettata.

Uptodate - Come accennato, Mac OS X Lion è disponibile al prezzo di 23.99 euro come aggiornamento di Mac OS X versione 10.6.6 Snow Leopard sul Mac App Store. L'aggiornamento è invece gratuito, previa richiesta entro 30 giorno dalla data di acquisto, per chi ha comprato un nuovo sistema Mac tra il 6 giugno e il 20 luglio 2011. Lion sarà disponibile da agosto anche su una chiavetta USB sull'Apple Store online al prezzo di 59 euro. (gt)

Silvia Ponzio

22 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us