Tecno-prodotti

Già scaricati un milione di Mac OS X Lion

Super prezzo e tutti lo vogliono

L'azienda di Cupertino, fiera come un “leone”, annuncia che il suo Mac OS X Lion è stato un successo: un milione di download in un solo giorno.

“Mac OS X Lion costa 23,99 euro”

Ruggito di piacere - Non è una notizia che sorprende più di tanto. L'attesa per Mac OS X Lion, annunciato da Steve in persona all'annuale Worldwide Developers Conference degli inizi di luglio, era altissima anche perché si tratta della prima volta che un sistema operativo Apple venga scaricato direttamente Mac App Store. L'azienda di Cupertino non solo fa sapere che il suo ultimo “felino” è stato scaricato e acquistato in un solo giorno da più di un milione di utenti, ma anche che lo stanno acquistando più velocemente di qualsiasi altra release OS nella storia di Apple.

Prezzo allettante - Mac OS X Lion è l'ottava importante versione del sistema operativo di Apple venduta a un prezzo davvero competitivo: 23,99 euro. Lion introduce oltre 250 nuove funzioni, tra cui nuovi gesti Multi-Touch, il supporto a livello di sistema per le applicazioni a tutto schermo, la funzione “Mission Control” che offre una visione d'insieme di tutto quello che avviene nel computer, il “Launchpad” che dà accesso immediato a tutte le app del Mac e anche un'applicazione Mail interamente riprogettata.

Uptodate - Come accennato, Mac OS X Lion è disponibile al prezzo di 23.99 euro come aggiornamento di Mac OS X versione 10.6.6 Snow Leopard sul Mac App Store. L'aggiornamento è invece gratuito, previa richiesta entro 30 giorno dalla data di acquisto, per chi ha comprato un nuovo sistema Mac tra il 6 giugno e il 20 luglio 2011. Lion sarà disponibile da agosto anche su una chiavetta USB sull'Apple Store online al prezzo di 59 euro. (gt)

Silvia Ponzio

22 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us