Tecno-prodotti

Ghost Pacer: corri dietro al fantasma!

I Ghost Pacer creano un avatar in 3D sulla strada davanti a voi: un coach hi-tech per gestire i vostri allenamenti da runner professionisti o della domenica.

Non vieni mai a correre con me... È la frase più temuta da chi ha un partner che ama la corsa ma che allo sport preferisce il divano. Ecco però che un sostanziale aiuto alla serenità della vita di coppia potrebbe sta per arrivare dalla tecnologia, con Ghost Pacer, occhiali intelligenti (o comunque bizzarri) che proiettano sulle lenti un compagno di corsa in 3D, un avatar che corre qualche passo avanti e al ritmo impostato.

È un runner virtuale il cui scopo è quello di trascinarvi durante l'allenamento, segnando il passo come farebbe un coach in carne e ossa. L'avatar può essere programmato per correre a una determinata velocità oppure a una distanza fissa, in modo da avere un riferimento costante. I Ghost Pacer si collegano tramite app dedicate a smartphone e smartwacht, così da registrare e scaricare tutti i dati relativi ad allenamenti e prestazioni. Resistenti all'acqua e alla polvere, pesano solo 90 grammi inclusa la batteria - che garantisce 6 ore di autonomia, se ce la fate.

 

Avatar: i Ghost Pacer
Un amico virtuale per non correre mai più da soli.
13 agosto 2020 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us