Tecno-prodotti

Ghost Pacer: corri dietro al fantasma!

I Ghost Pacer creano un avatar in 3D sulla strada davanti a voi: un coach hi-tech per gestire i vostri allenamenti da runner professionisti o della domenica.

Non vieni mai a correre con me... È la frase più temuta da chi ha un partner che ama la corsa ma che allo sport preferisce il divano. Ecco però che un sostanziale aiuto alla serenità della vita di coppia potrebbe sta per arrivare dalla tecnologia, con Ghost Pacer, occhiali intelligenti (o comunque bizzarri) che proiettano sulle lenti un compagno di corsa in 3D, un avatar che corre qualche passo avanti e al ritmo impostato.

È un runner virtuale il cui scopo è quello di trascinarvi durante l'allenamento, segnando il passo come farebbe un coach in carne e ossa. L'avatar può essere programmato per correre a una determinata velocità oppure a una distanza fissa, in modo da avere un riferimento costante. I Ghost Pacer si collegano tramite app dedicate a smartphone e smartwacht, così da registrare e scaricare tutti i dati relativi ad allenamenti e prestazioni. Resistenti all'acqua e alla polvere, pesano solo 90 grammi inclusa la batteria - che garantisce 6 ore di autonomia, se ce la fate.

 

Avatar: i Ghost Pacer
Un amico virtuale per non correre mai più da soli.
13 agosto 2020 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us