Tecno-prodotti

Gestisci al meglio la casa con Family Finance

Arriva Family Finance per iPad

Categoria: FinanzaPrezzo: 2,39Sviluppatore: Davide TroiseCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.3 o successivoVoto: 8.5

Come te la cavi con la gestione dei conti in famiglia? Family Finance è un utile applicazione che ti permette di monitorare e gestire al meglio le spese di casa grazie alla tavoletta Apple.

Nata dallo sviluppatore italiano Massimo Troise, Family Finance dà il meglio di sé sia nella gestione delle spese di una famiglia sia come aiuto per organizzare nel migliore dei modi i costi di una casa abitata da studenti universitari. Si tratta, in “soldoni”, di un ottimo strumento di contabilità che ti aiuta a tener traccia di tutte le entrate e di tutte le uscite di ogni singolo componente del clan familiare o universitario.

Dalla “Sommario” tieni sotto controllo il saldo delle spese di tutte le persone incluse nella lista da monitorare, mentre nella sezione “Dettaglio” visualizzi in pochi touch l’elenco completo (ordinato per data) delle operazioni effettuate da tutti i membri e aggiungi in un attimo nuove spese, rimborsi, entrate varie o semplicemente correggi il bilancio nel caso di qualche dimenticanza che fa sballare il saldo e i soldi in tuo possesso.

Family Finance non trascura, inoltre, anche l’aspetto statistico che ti permette di ottenere, nel dettaglio, l’andamento delle entrate e delle uscite nel corso dell’anno in modo da avere una visione d’insieme, e divisa in categorie, dei costi della casa.

Ultima chicca, ma solo in ordine di menu, è la pagina delle impostazione da cui settare le caratteristiche dell’applicazione, impostare una password di protezione e gestire i file di backup creati dall’applicazione. (sp)

22 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us