Come te la cavi con la gestione dei conti in famiglia? Family Finance è un utile applicazione che ti permette di monitorare e gestire al meglio le spese di casa grazie alla tavoletta Apple.
Nata dallo sviluppatore italiano Massimo Troise, Family Finance dà il meglio di sé sia nella gestione delle spese di una famiglia sia come aiuto per organizzare nel migliore dei modi i costi di una casa abitata da studenti universitari. Si tratta, in “soldoni”, di un ottimo strumento di contabilità che ti aiuta a tener traccia di tutte le entrate e di tutte le uscite di ogni singolo componente del clan familiare o universitario.
Dalla “Sommario” tieni sotto controllo il saldo delle spese di tutte le persone incluse nella lista da monitorare, mentre nella sezione “Dettaglio” visualizzi in pochi touch l’elenco completo (ordinato per data) delle operazioni effettuate da tutti i membri e aggiungi in un attimo nuove spese, rimborsi, entrate varie o semplicemente correggi il bilancio nel caso di qualche dimenticanza che fa sballare il saldo e i soldi in tuo possesso.
Family Finance non trascura, inoltre, anche l’aspetto statistico che ti permette di ottenere, nel dettaglio, l’andamento delle entrate e delle uscite nel corso dell’anno in modo da avere una visione d’insieme, e divisa in categorie, dei costi della casa.
Ultima chicca, ma solo in ordine di menu, è la pagina delle impostazione da cui settare le caratteristiche dell’applicazione, impostare una password di protezione e gestire i file di backup creati dall’applicazione. (sp)