Tecno-prodotti

Gestisci al meglio la casa con Family Finance

Arriva Family Finance per iPad

Categoria: FinanzaPrezzo: 2,39Sviluppatore: Davide TroiseCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.3 o successivoVoto: 8.5

Come te la cavi con la gestione dei conti in famiglia? Family Finance è un utile applicazione che ti permette di monitorare e gestire al meglio le spese di casa grazie alla tavoletta Apple.

Nata dallo sviluppatore italiano Massimo Troise, Family Finance dà il meglio di sé sia nella gestione delle spese di una famiglia sia come aiuto per organizzare nel migliore dei modi i costi di una casa abitata da studenti universitari. Si tratta, in “soldoni”, di un ottimo strumento di contabilità che ti aiuta a tener traccia di tutte le entrate e di tutte le uscite di ogni singolo componente del clan familiare o universitario.

Dalla “Sommario” tieni sotto controllo il saldo delle spese di tutte le persone incluse nella lista da monitorare, mentre nella sezione “Dettaglio” visualizzi in pochi touch l’elenco completo (ordinato per data) delle operazioni effettuate da tutti i membri e aggiungi in un attimo nuove spese, rimborsi, entrate varie o semplicemente correggi il bilancio nel caso di qualche dimenticanza che fa sballare il saldo e i soldi in tuo possesso.

Family Finance non trascura, inoltre, anche l’aspetto statistico che ti permette di ottenere, nel dettaglio, l’andamento delle entrate e delle uscite nel corso dell’anno in modo da avere una visione d’insieme, e divisa in categorie, dei costi della casa.

Ultima chicca, ma solo in ordine di menu, è la pagina delle impostazione da cui settare le caratteristiche dell’applicazione, impostare una password di protezione e gestire i file di backup creati dall’applicazione. (sp)

22 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us