Categoria: Giochi Prezzo: 5,49 € Sviluppatore: Gameloft
Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.1.2 o successivo
Voto: 9
In pieno stile GTA ha fatto la sua comparsa qualche mesetto fa su App Store il nuovo gioco di Gameloft: Gangstar Miami Vindication.
Il gioco perde un po’ su iPhone e iPod date le “ridotte” dimensioni di schermo ma su iPad da il massimo e mi sono tornati in mente gli stupendi momenti passati davanti a tutta la saga GTA!
La trama basata su una storia di intrighi e vendetta in cui tra le strade di Miami andrete alla ricerca di vostro fratello misteriosamente scomparso, probabilmente rapito da qualche banda rivale.
Il gioco, grazie alle sue 75 missioni in cui dovrete uccidere persone, infiltrarti nelle gang nemiche e inseguimenti vari risulta particolarmente longevo.
Le scene del gioco sono state scritte con l’aiuto dello scrittore della famosa serie televisiva americana The Wire.
Durante le vostre partite vi troverete a guidare moto, utilitarie e supersportive ma anche elicotteri e barche a motore.
Per quanto riguarda la grafica Gameloft avrebbe potuto impegnarsi maggiormente, ad esempio durante i filmati i personaggi sono tutti ventriloqui, ma non ci si può lamentare dei risultati ottenuti.
I controlli risultano particolarmente precisi e l’uso dell’accelerometro e dei vari sensori dell’iPhone sono stati davvero ben calibrati. L’audio davvero ottimo seppur con delle limitazioni dovute all’hardware non può essere paragonato alle prestazioni di Grand Theft Auto in versione PS3 o Xbox360 ha anche il difetto di essere in lingua inglese, infatti ci dovremo accontentare solamente dei sottotitoli in lingua italiana.
In pieno stile GTA durante le missioni dovrete far molta attenzione alla polizia che quando necessario allerterà anche l’FBI pur di fermarvi ed arrestarvi.
Questa versione di Gangstar da il meglio di se per la luce e le colorazioni, infatti durante le ore dell’alba e del tramonto la città avrà un aspetto davvero speciale.
Non vi resta che scaricare Gangstar: Miami Vindication ed iniziare subito a gironzolare per la città alla ricerca di missioni che vi permettano di ritrovare vostro fratello.
Se avete ancora qualche dubbio sulle qualità del gioco date un’occhiata a questo trailer e se non vi dovesse bastare esiste anche una versione gratuita con ovviamente delle limitazioni ma è ottima per scoprire se è il gioco giusto per voi!