Tecno-prodotti

Fotocamera portatile ad alta velocità

È la fotocamera più veloce sul mercato, ma ha un prezzo da urlo.

Ecco un modello da record in grado di scattare fino a 720 immagini al secondo nel formato ad alta definizione a 720p. Quanto costa? Un botto!

“Costa un vero patrimonio - 30mila dollari - ma puoi anche noleggiarla”

Velocità supersonica - La TS3Cine Compact Hi-Speed di Fastec è una fotocamera digitare super professionale per chi ha la necessità di scattare a raffica alla massima risoluzione come, per esempio, reporter o documentaristi. Questa fuoriserie, infatti, è in grado di salvare 720 immagini alla risoluzione di 1.280×720 pixel al secondo oppure 500 scatti a 1.280×1.024 pixel nello stesso lasso di tempo. Abbassando la risoluzione arrivi anche fino a 20.000 fps.

Meglio noleggiarla? - La TS3Cine, inoltre, è relativamente portatile. È dotata di uno schermo Lcd da ben 7 pollici, come molti tablet, e la batteria garantisce un’autonomia di tre ore. I prezzi? Da capogiro: 30.000 dollari per la versione da 128 GB, e 32.000 per quella da 256 GB. Il produttore propone anche soluzioni di noleggio, visto il costo, a 500/600 dollari al giorno. (pp)Silvia Ponzio

29 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us