Fotocamera Ikea in cartone usa e getta

È una usa e getta in puro cartone!

ikea-fotocamera-usa-e-getta_223455

di 
Ikea è ormai lanciatissima nel settore hi-tech. Più o meno. Dopo la TV Uppleva in arrivo a giugno, adesso è la volta di una macchina fotografica realizzata in cartone presentata nello Spazio Ikea presso il Fuorisalone di Milano che si è recentemente svolto in occasione del Salone del Mobile.

"Chissà che nome strano avrà!"
Ritorno al passato - Ikea, nel corso della presentazione, ha spiegato che la fotocamera è molto simile alla vecchia fotocamera Kodak usa e getta, tanto da avere anche un pulsante per ricaricare il flash nel caso di scarsa illuminazione. Permette di scattare (e archiviare) fino 40 istantanee e si collega al computer tramite una presa usb che spunta nell’angolo in alto a sinistra. Naturalmente anche Ikea non può fare miracoli, quindi, come (quasi) tutte le macchine fotografiche, e sicuramente tutte quelle in cartone, teme l’acqua.

Scatta il dubbio… - Restano ancora aperti gli interrogativi sul formato delle foto - jpg, png o chissà - la questione delle batterie: due stilo solo per 40 foto, non è un po eccessivo? E quanto dureranno? Tra l’altro la usa e getta svedese non permette di filmare e, conoscendo Ikea, magari bisogna pure montarsela. In fondo è stata proprio Ikea a creare il mito del mobile economico e da assemblarsi a casa da soli. Perché non potrebbe essere così anche per la macchina fotografica? (sp)

28 Aprile 2012