Beh, il passo da un e-reader a una tavoletta è breve: indiscrezioni sempre più insistenti vogliono Amazon in procinto di buttarsi nella mischia con Android. Si parla anche di smartphone e altri dispositivi portatili. E di solito dietro a un rumour c’è sempre qualcosa di vero.
“Jeff Bezos - CEO di Amazon - in un’intervista non ha negato né confermato”
Famiglia Android - L’entrata in campo del megastore americano, papà di Amazon - lettore di eBook che va per la maggiore - sarebbe previsto prima che poi. È l’indiscrezione arrivata alle orecchie (e alle penne) dei ragazzi del blog “Android and Me”: un’intera famiglia di dispositivi Android da affiancare al Kindle entro la fine dell’anno.
Solo tablet? - Riguardo al tipo di dispositivi nessuno si azzarda ancora a fare ipotesi concrete, anche se “Android and Me” suggerisce, grazie alla sua fonte anonima coinvolta nel progetto, uno smartphone con schermo da 4 pollici e dei tablet almeno di 6 o 9,7 pollici. Non va dimenticato che Amazon ha appena lanciato negli Stati Uniti il suo Android App Store, alternativa all’Android Market di Google. Tra l’altro, i ragazzi di Android and Me ritengono che i prezzi dei prodotti Amazon potrebbero volutamente essere estremamente competitivi per far crescere il loro negozio virtuale.