Tecno-prodotti

Forse sono in arrivo i tablet di Amazon

sarà vero che Amazon sta per buttarsi nel mercato dei tablet con Android?

Beh, il passo da un e-reader a una tavoletta è breve: indiscrezioni sempre più insistenti vogliono Amazon in procinto di buttarsi nella mischia con Android. Si parla anche di smartphone e altri dispositivi portatili. E di solito dietro a un rumour c’è sempre qualcosa di vero.

“Jeff Bezos - CEO di Amazon - in un’intervista non ha negato né confermato”

Famiglia Android - L’entrata in campo del megastore americano, papà di Amazon - lettore di eBook che va per la maggiore - sarebbe previsto prima che poi. È l’indiscrezione arrivata alle orecchie (e alle penne) dei ragazzi del blog “Android and Me”: un’intera famiglia di dispositivi Android da affiancare al Kindle entro la fine dell’anno.

Solo tablet? - Riguardo al tipo di dispositivi nessuno si azzarda ancora a fare ipotesi concrete, anche se “Android and Me” suggerisce, grazie alla sua fonte anonima coinvolta nel progetto, uno smartphone con schermo da 4 pollici e dei tablet almeno di 6 o 9,7 pollici. Non va dimenticato che Amazon ha appena lanciato negli Stati Uniti il suo Android App Store, alternativa all’Android Market di Google. Tra l’altro, i ragazzi di Android and Me ritengono che i prezzi dei prodotti Amazon potrebbero volutamente essere estremamente competitivi per far crescere il loro negozio virtuale.

“Stay tuned” - Cosa dice Amazon in proposito? Beh, Jeff Bezos - CEO di Amazon - in una recente intervista rilasciata e Consumer Reports non ha negato né confermato la possibilità di uno sbarco in grande stile di Amazon nel mercato dei tablet e dispositivi portatili in generale ma ha risposto con un “Stay tuned”… “restate sintonizzati”. (pp)Silvia Ponzio

16 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us