Tecno-prodotti

Forse sono in arrivo i tablet di Amazon

sarà vero che Amazon sta per buttarsi nel mercato dei tablet con Android?

Beh, il passo da un e-reader a una tavoletta è breve: indiscrezioni sempre più insistenti vogliono Amazon in procinto di buttarsi nella mischia con Android. Si parla anche di smartphone e altri dispositivi portatili. E di solito dietro a un rumour c’è sempre qualcosa di vero.

“Jeff Bezos - CEO di Amazon - in un’intervista non ha negato né confermato”

Famiglia Android - L’entrata in campo del megastore americano, papà di Amazon - lettore di eBook che va per la maggiore - sarebbe previsto prima che poi. È l’indiscrezione arrivata alle orecchie (e alle penne) dei ragazzi del blog “Android and Me”: un’intera famiglia di dispositivi Android da affiancare al Kindle entro la fine dell’anno.

Solo tablet? - Riguardo al tipo di dispositivi nessuno si azzarda ancora a fare ipotesi concrete, anche se “Android and Me” suggerisce, grazie alla sua fonte anonima coinvolta nel progetto, uno smartphone con schermo da 4 pollici e dei tablet almeno di 6 o 9,7 pollici. Non va dimenticato che Amazon ha appena lanciato negli Stati Uniti il suo Android App Store, alternativa all’Android Market di Google. Tra l’altro, i ragazzi di Android and Me ritengono che i prezzi dei prodotti Amazon potrebbero volutamente essere estremamente competitivi per far crescere il loro negozio virtuale.

“Stay tuned” - Cosa dice Amazon in proposito? Beh, Jeff Bezos - CEO di Amazon - in una recente intervista rilasciata e Consumer Reports non ha negato né confermato la possibilità di uno sbarco in grande stile di Amazon nel mercato dei tablet e dispositivi portatili in generale ma ha risposto con un “Stay tuned”… “restate sintonizzati”. (pp)Silvia Ponzio

16 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us