Tecno-prodotti

Formula magica per spedire lettere da cellulare

Per non fare la fila in posta.

› Formula Ibrida

› Categoria:

› Prezzo:

26/05/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
Devi spedire una "missiva" in fretta e furia e non hai tempo per prepararla, imbustarla e fare la fila all’ufficio postale? Affidati a Formula Ibrida sviluppata da TNT: farà tutto al posto tuo, trasformando il virtuale in reale.

TNT Post è stato il primo operatore privato ad affiancare Poste Italiane nella distribuzione della corrispondenza sul territorio nazionale e già dallo scorso mese di novembre ha inaugurato un servizio davvero innovativo dal nome Formula Ibrida. Il suo sito permette a tutti i clienti di comporre lettere virtuali, con tanto di allegati e altri contenuti speciali, per poi trasformarle in carta stampata, imbustata e affrancata.

L’applicazione Formula Ibrida è la naturale evoluzione di questo sistema. È sufficiente collegarti con il tuo account MyPost e, se non ce l'hai, lo crei gratis in un attimo. È sicuro, ricaricabile e associabile alla tua carta di credito - dopodiché ti troverai al cospetto di un’interfaccia suddivisa in quattro sezioni: una per l’accesso al profilo personale, una per richiedere i preventivi, una per generare gli ordini e una per vedere il saldo del tuo conto.

Tutto è assolutamente trasparente, perché è sempre possibile ottenere un preventivo per ogni servizio. Lo strumento per comporre i documenti è semplice e intuitivo e include tutta una serie di moduli e layout predefiniti, che ti fanno risparmiare parecchio tempo. Ogni lettera può essere creata con calma, perché puoi salvarla in qualsiasi momento, mentre per quanto riguarda l’invio hai la possibilità di gestire un’intera rubrica d’indirizzi, che viene associata al tuo profilo utente.

Formula Ibrida ti offre tre diversi tipi di corrispondenza: raccomandata, lettera ordinaria e cartolina di posta ibrida. Per ogni spedizione, inoltre, è disponibile un servizio di tracking gratuito, consultabile in qualsiasi istante direttamente dallo smartphone. Questo si appoggia alla tecnologia satellitare della piattaforma Formula Certa, un’altra esclusiva di TNT Post, che rende infallibile il sistema di recapito.

L’app per Android è compatibile con gli smartphone e i tablet più diffusi, anche se bisogna ammettere che l’editor integrato è tanto più pratico da utilizzare quanto più grande è il display su cui viene visualizzato. Esiste anche una versione per iOS, ma funziona bene soltanto sull’iPad. Lo schermo da 3,5 pollici dell’iPhone, in effetti, non è certamente il più adatto, ma chissà che con la prossima generazione la compatibilità non venga estesa, grazie al pannello più ampio. (sp)

26 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us