Tecno-prodotti

Flash arriva su iPad grazie a Skyfire

Il browser Skyfire sarà disponibile anche su iPad.

È arcinoto che Steve Jobs sia allergico alla tecnologia Flash di Adobe che non è supportata dai suoi gioiellino portatili. Flash, però, resta il formato che va per la maggiore per i video su Internet. Che fare? Dopo la versione per iPhone, il browser Skyfire sarà presto disponibile anche per iPad.

“Skyfire Web Browser converte i video flash in un formato digeribile dal sistema iOS”

Coming soon - Skyfire per iPad è ancora in attesa del benestare di Apple ma potrebbe spuntare a breve sugli scaffali virtuali dell’App Store. Gli sviluppatori, intanto, si sono portati avanti e hanno diffuso un video per mostrare come funziona il browser sulla tavoletta di Cupertino. Da un punto di vista tecnico, Skyfire non riproduce video Flash, ma visualizza filmati già convertiti nel formato HTML 5 supportato da iOS già presenti sui suoi server. Se da un lato questo “marchingegno” ha permesso all’azienda di ottenere senza problemi l’autorizzazione di Cupertino per distribuire l’applicazione per iPhone sull’App Store, dall’altro lato il grande successo della versione per iPhone ha mandato in tilt il sevizio che non riusciva a soddisfare la richiesta da parte degli utenti del melafonino. Skyfire, quindi, sta lavorando per potenziare i suoi server in vista del rilascio della release per iPad.

Molto social - Skyfire, in realtà, è molto più di uno strumento per di visualizzare video nel formato Flash. È un browser dalla vocazione molto social che rende estremamente semplice e immediato condividere e interagire con i tuoi amici di Facebok, pubblicare e replicare ai cinguettii di Twitter e avere sempre sott’occhio i feed in arrivo da Google Reader. Skyfire Web Browser per iPhone costa 2,39 euro, ma la versione per iPad sarà sicuramente venduta a un prezzo leggermente più elevato.

Guarda il video!

iPhone: le dieci app da non perdere. Guarda la gallery!

20 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us