Tecno-prodotti

Fido, tieni duro, ti trovo subito un veterinario!

Ti trova il veterinario più vicino.

› Vetfinder

› Categoria:

› Prezzo:

31/07/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
Anche i nostri amici a quattro zampe possono ammalarsi o ferirsi, ma come possiamo fare se il nostro veterinario di fiducia è in ferie, oppure se siamo in vacanza? Ci pensa Vetfinder per Android a suggerirti l'ambulatorio più vicino.

Chi ha un animale in casa a tenergli compagnia sa quanto amore è in grado di offrire e quali sentimenti profondi possono legarlo a noi. Diventa, quindi, naturale prendersi cura di lui nel miglior modo possibile, proprio come se fosse un figlio. Se vogliamo garantire al nostro amico a quattro zampe le cure più efficaci, Vetfinder è l’app che fa per noi: dovunque andremo, troverà i migliori veterinari della zona, con tutte le informazioni necessarie per raggiungerli e contattarli.

Vetfinder è estremamente semplice da usare: è sufficiente avere una connessione dati attiva, o in alternativa l’antenna GPS accesa, e l'app all’avvio localizzerà la posizione in cui ci troviamo e proporrà un elenco degli ambulatori più vicini, in ordine crescente di distanza. La scheda di ognuno di questi professionisti è corredata dal nome, l’indirizzo dello studio, il numero di telefono e l’eventuale sito Internet per mettersi in contatto.

Nella scheda personale compare anche l’eventuale campo di specializzazione - animali tropicali, insetti, pesci e tanti altri ancora - per soddisfare chi ha esigenze quantomeno insolite. Le ricerche possono essere ovviamente filtrate a priori, scegliendo la specialità, la modalità di pagamento e perfino la disponibilità del parcheggio. Se, poi, dovesse trattarsi di un’emergenza, potremo attivare l’opzione per visualizzare soltanto i medici in servizio.

Il tuo veterinario non figura nell’elenco? Oppure compare, ma i dati riportati sono sbagliati o incompleti? Nessun problema: ogni utente può segnalare qualsiasi imprecisione agli sviluppatori, che provvederanno a verificare e correggere il database di Vetfinder. E non devi temere neppure per la tua privacy, perché per contribuire attivamente non occorre registrarsi: basta inviare in modo anonimo il proprio messaggio e lo staff lo prenderà comunque in considerazione.

Ti consigliamo quindi vivamente, in previsione delle prossime vacanze, di scaricare questa applicazione perché la prudenza non è mai troppa. E, a proposito di animali e di ferie, non dimenticare di portare sempre con te i tuoi amici pelosi, perché non è accettabile che in un paese civile come il nostro esistano ancora persone che ricorrono alla strada per sbarazzarsi di cani e gatti. Qualora dovessi essere testimone di un abbandono, ti ricordiamo di segnalarlo alle forze dell’ordine o al servizio Prontofido della LAV, componendo il numero 334-1051030.

(sp)

31 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us