Fido, tieni duro, ti trovo subito un veterinario!

Ti trova il veterinario più vicino.

vetfinder_cover_231326

google play apps logo

› Vetfinder

› Categoria: sport e tempo libero
› Prezzo: gratis (31/07/2012)
› Lingua: italiano
› Sviluppatore: apparent media
› Android: 2.1 o successivo

di 
Anche i nostri amici a quattro zampe possono ammalarsi o ferirsi, ma come possiamo fare se il nostro veterinario di fiducia è in ferie, oppure se siamo in vacanza? Ci pensa Vetfinder per Android a suggerirti l'ambulatorio più vicino.

Chi ha un animale in casa a tenergli compagnia sa quanto amore è in grado di offrire e quali sentimenti profondi possono legarlo a noi. Diventa, quindi, naturale prendersi cura di lui nel miglior modo possibile, proprio come se fosse un figlio. Se vogliamo garantire al nostro amico a quattro zampe le cure più efficaci, Vetfinder è l’app che fa per noi: dovunque andremo, troverà i migliori veterinari della zona, con tutte le informazioni necessarie per raggiungerli e contattarli.

Vetfinder è estremamente semplice da usare: è sufficiente avere una connessione dati attiva, o in alternativa l’antenna GPS accesa, e l'app all’avvio localizzerà la posizione in cui ci troviamo e proporrà un elenco degli ambulatori più vicini, in ordine crescente di distanza. La scheda di ognuno di questi professionisti è corredata dal nome, l’indirizzo dello studio, il numero di telefono e l’eventuale sito Internet per mettersi in contatto.

Nella scheda personale compare anche l’eventuale campo di specializzazione - animali tropicali, insetti, pesci e tanti altri ancora - per soddisfare chi ha esigenze quantomeno insolite. Le ricerche possono essere ovviamente filtrate a priori, scegliendo la specialità, la modalità di pagamento e perfino la disponibilità del parcheggio. Se, poi, dovesse trattarsi di un’emergenza, potremo attivare l’opzione per visualizzare soltanto i medici in servizio.

Il tuo veterinario non figura nell’elenco? Oppure compare, ma i dati riportati sono sbagliati o incompleti? Nessun problema: ogni utente può segnalare qualsiasi imprecisione agli sviluppatori, che provvederanno a verificare e correggere il database di Vetfinder. E non devi temere neppure per la tua privacy, perché per contribuire attivamente non occorre registrarsi: basta inviare in modo anonimo il proprio messaggio e lo staff lo prenderà comunque in considerazione.

Ti consigliamo quindi vivamente, in previsione delle prossime vacanze, di scaricare questa applicazione perché la prudenza non è mai troppa. E, a proposito di animali e di ferie, non dimenticare di portare sempre con te i tuoi amici pelosi, perché non è accettabile che in un paese civile come il nostro esistano ancora persone che ricorrono alla strada per sbarazzarsi di cani e gatti. Qualora dovessi essere testimone di un abbandono, ti ricordiamo di segnalarlo alle forze dell’ordine o al servizio Prontofido della LAV, componendo il numero 334-1051030. (sp)

31 Luglio 2012