Tecno-prodotti

FarmVille

Tutto quello che devi sapere su Farmville.

FarmVille è un gioco che sta spopolando su Facebook mettendo gli utenti nei panni di di un agricoltore. Lo scopo è quello di di creare una fattoria procedendo con una serie di compiti virtuali come: arare il terreno, comprare alberi, seminare, raccogliere i frutti coltivati. Sviluppato dalla software house californiana Zynga, FarmVille nasce come Browser Game, ovvero un videogame che può essere giocato solo sul web in una pagina gestita da software per la navigazione come Internet Explorer, Safari e Chrome. L’incredibile successo ottenuto su Facebook, che nel 2009 supera i 13 milioni di utenti giornalieri, spinge Zynga a creare nuove versioni. La prima disponibile per il servizio MSN di Microsoft e a seguire quella per sistemi operativi iOS utilizzabile con device come Apple iPhone e iPod. FarmVille è stato uno dei primi videogame a incorporare fra le sue funzioni l’acquisto di oggetti virtuali con soldi reali. Inizialmente tutti gli elementi del gioco (alberi, animali, costruzioni ) potevano essere acquistati solo con le monete guadagnate nel gioco ma dal 2009 Zynga ha introdotto un servizio che permette di acquistare particolari oggetti con soldi reali pagando con carta di credito o PayPal. FarmVille ha dettato i parametri dei così detti “social game” videogame che per procedere nelle fasi di gioco mettono gli utenti nella condizione di collaborare con gli amici per guadagnare denaro virtuale e punti esperienza sfruttando così molti degli aspetti di social networking di Facebook.

24 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us