Tecno-prodotti

FarmVille

Tutto quello che devi sapere su Farmville.

FarmVille è un gioco che sta spopolando su Facebook mettendo gli utenti nei panni di di un agricoltore. Lo scopo è quello di di creare una fattoria procedendo con una serie di compiti virtuali come: arare il terreno, comprare alberi, seminare, raccogliere i frutti coltivati. Sviluppato dalla software house californiana Zynga, FarmVille nasce come Browser Game, ovvero un videogame che può essere giocato solo sul web in una pagina gestita da software per la navigazione come Internet Explorer, Safari e Chrome. L’incredibile successo ottenuto su Facebook, che nel 2009 supera i 13 milioni di utenti giornalieri, spinge Zynga a creare nuove versioni. La prima disponibile per il servizio MSN di Microsoft e a seguire quella per sistemi operativi iOS utilizzabile con device come Apple iPhone e iPod. FarmVille è stato uno dei primi videogame a incorporare fra le sue funzioni l’acquisto di oggetti virtuali con soldi reali. Inizialmente tutti gli elementi del gioco (alberi, animali, costruzioni ) potevano essere acquistati solo con le monete guadagnate nel gioco ma dal 2009 Zynga ha introdotto un servizio che permette di acquistare particolari oggetti con soldi reali pagando con carta di credito o PayPal. FarmVille ha dettato i parametri dei così detti “social game” videogame che per procedere nelle fasi di gioco mettono gli utenti nella condizione di collaborare con gli amici per guadagnare denaro virtuale e punti esperienza sfruttando così molti degli aspetti di social networking di Facebook.

24 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us