Tecno-prodotti

FarmVille

Tutto quello che devi sapere su Farmville.

FarmVille è un gioco che sta spopolando su Facebook mettendo gli utenti nei panni di di un agricoltore. Lo scopo è quello di di creare una fattoria procedendo con una serie di compiti virtuali come: arare il terreno, comprare alberi, seminare, raccogliere i frutti coltivati. Sviluppato dalla software house californiana Zynga, FarmVille nasce come Browser Game, ovvero un videogame che può essere giocato solo sul web in una pagina gestita da software per la navigazione come Internet Explorer, Safari e Chrome. L’incredibile successo ottenuto su Facebook, che nel 2009 supera i 13 milioni di utenti giornalieri, spinge Zynga a creare nuove versioni. La prima disponibile per il servizio MSN di Microsoft e a seguire quella per sistemi operativi iOS utilizzabile con device come Apple iPhone e iPod. FarmVille è stato uno dei primi videogame a incorporare fra le sue funzioni l’acquisto di oggetti virtuali con soldi reali. Inizialmente tutti gli elementi del gioco (alberi, animali, costruzioni ) potevano essere acquistati solo con le monete guadagnate nel gioco ma dal 2009 Zynga ha introdotto un servizio che permette di acquistare particolari oggetti con soldi reali pagando con carta di credito o PayPal. FarmVille ha dettato i parametri dei così detti “social game” videogame che per procedere nelle fasi di gioco mettono gli utenti nella condizione di collaborare con gli amici per guadagnare denaro virtuale e punti esperienza sfruttando così molti degli aspetti di social networking di Facebook.

24 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us