Tecno-prodotti

Fai un'intervista doppia alla moda delle "iene"

Come nel programma "Le Iene".

› Intervista Doppia

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Sei un fedele spettatore della trasmissione “Le Iene” e vorresti girare la tua intervista doppia in casa con gli amici? Intervista Doppia per iPhone e iPad serve proprio a questo e permette anche di caricarla sui social network più diffusi.

Per chi non conoscesse questo format, riassumiamo brevemente di cosa si tratta: è una particolare modalità di intervista, che affianca due diverse persone a cui vengono poste le stesse domande. Solitamente, i risultati sono piuttosto divertenti, perché la contrapposizione di punti di vista differenti - soprattutto nelle domande più imbarazzanti - suscita una certa ilarità. L’idea è venuta agli autori del programma televisivo “Le Iene” e chi ha provato a fare altrettanto in casa sa bene che, per ottenere un risultato decoroso, occorrono ore e ore di lavoro con Final Cut (o similari).

L’applicazione Intervista Doppia fa tutto in modo automatico e senza alcun intervento da parte tua che devi limitarti a scrivere titolo e didascalie, girare un campione “tappabuchi” di una decina di secondi e filmare tutte le risposte alle domande. L’applicazione salva separatamente ogni singolo spezzone e visualizza una linea del tempo con la sequenza delle richieste, raggruppate a coppie. È possibile, in ogni momento, sostituire qualsiasi risposta girandone una nuova o cambiare posizione a quelle già memorizzate.

Quando avrai finito con le domande, potrai visualizzare l’anteprima del filmato, per poi esportarlo nel rullino del tuo iPhone o iPad. Ogni intervista doppia può essere anche condivisa sui social network Facebook e Twitter, oppure salvata nel computer e caricata su YouTube. Il programma include, inoltre, un breve tutorial in italiano, che ti guida nelle varie fasi della realizzazione del video e, per agevolare il lavoro del regista, emette una sequenza di tre lampeggi del flash prima di iniziare ogni “ciak”.

C’è una sola avvertenza da seguire per ottenere un risultato impeccabile: il regista deve porre ogni domanda soltanto al primo intervistato - quello che compare nella colonna di sinistra - mentre per quanto riguarda il secondo basta registrare la risposta. Nulla di particolarmente complicato, ma è necessario ricordarselo per evitare sgradevoli sovrapposizioni. Non guasterebbe neppure l’inserimento di un pacchetto di “jingle” spiritosi, da aggiungere con un pulsante all’interno delle risposte, oppure nelle brevi transizioni da un interlocutore all’altro.

L’ultima cosa che manca - ma non può mettercela l’applicazione, questo è poco ma sicuro - è lo spirito da “iena”.

Indossa giacca e cravatta scure e mettiti subito all’opera, senza peli sulla lingua e con tanta voglia di divertire - e divertirti -. Vedrai che splendidi risultati otterrai! (sp)

IL VIDEO TUTORIAL DI INTERVISTA DOPPIA

30 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us