Tecno-prodotti

Fai la raccolta dei migliori social video

Guarda i video dei tuoi amici.

› Showyou

› Categoria:

› Prezzo:

17/09/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Apple non aiuta la diffusione dei video tramite portali e social network? Showyou per iPhone e iPad si collega a Facebook, Twitter e YouTube e ti propone i migliori filmati condivisi dai tuoi amici, che potrai commentare e rimettere in circolazione.

Google è già corsa ai ripari, lanciando una nuova app ufficiale per consultare i video pubblicati su YouTube ma, come abbiamo già avuto modo di spiegarti, svolge soltanto questa funzione e, per giunta, non supporta neppure il display Retina del nuovo iPad. Showyou è un’applicazione altrettanto gratuita, che però risulta molto più completa e perfettamente compatibile con tutti i dispositivi Apple.

Se vuoi un assaggio del potenziale di Showyou, puoi provarla per qualche minuto come “ospite”, senza alcuna registrazione: siamo certi che il numero di video proposti e, soprattutto, la perfetta organizzazione dei contenuti ti convinceranno a creare un nuovo account. A questo punto, potrai procedere generando il tuo profilo personale, per poi associarlo alle pagine di Twitter e Facebook.

Showyou, in questo modo, sarà in grado di dare il meglio di sé, selezionando per te i video più interessanti tra quelli pubblicati dai tuoi amici e disponendoli in un’accattivante griglia di anteprime, che ricorda l’impaginazione degli aggregatori “social” più popolari, come Google Currents e Flipboard. Ogni riquadro è collegato al filmato corrispondente, che a sua volta può essere votato, commentato e condiviso via email, oppure tramite i soliti social network.

Se cerchi qualcosa in particolare, usa la barra di ricerca, mentre se vuoi filtrare i contenuti passa direttamente alla colonna nascosta a sinistra, dove troverai tutti i video raggruppati per categorie: potrai, così, guardare i video musicali, gli eventi sportivi o, in alternativa, le notizie hi-tech. O, ancora, potrai visualizzare soltanto i filmati pubblicati su Twitter piuttosto che su Facebook, e viceversa.

Non hai tempo per guardare gli highlights dell’ultima partita della tua squadra del cuore o per rivedere il brano di chiusura del concerto della sera precedente? Showyou ti permette di salvare questi video nell’apposita sezione “Watch Later”, per poterli visualizzare con più calma in un secondo tempo. E ogni volta che un tuo amico pubblicherà qualcosa di nuovo - multimedialmente parlando - riceverai una notifica.

Come già detto, l’app funziona perfettamente sia su iPhone che su iPad, ma è proprio su quest’ultimo dispositivo che offre l’esperienza migliore: oltre a una maggior leggibilità generale, consente infatti di visualizzare tutti i filmati - provenienti da qualsiasi portale - anche in modalità panoramica.

Manca, invece, la possibilità di salvare su richiesta i video, in modo tale da poterli rivedere perfino offline. Showyou, in ogni caso, non ci farà rimpiangere il prossimo aggiornamento a iOS 6, che quindi potremo eseguire a cuor leggero a partire da mercoledì prossimo. (sp)

17 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us