Tecno-prodotti

Era ora! Facebook per iPad è arrivato

L'applicazione ufficiale del social è su App Store!

L’abbiamo aspettata per mesi e alla fine eccola qui! L’applicazione Facebook per iPad è da oggi ufficialmente sugli scaffali dall’App Store per la gioia di tutti i possessori della tavoletta Apple dall’indole particolarmente sociale.

“Facebook per iPad ha persino delle funzioni in più rispetto alla versione per iPhone”

Vuoto colmato - I fan di Facebook aspettavano l’applicazione per iPad fin dall’esordio della tavoletta di Apple, ovvero dall’ormai lontano gennaio del 2010. Facebook ci stava lavorato da più di un anno e gli utenti dovevano accontentarsi di qualche programma “surrogato” per restare in contatto con i loro amici di social.

Facebook made easyL’atteso software per iPad offre diverse funzioni e caratteristiche che rendono pratico l’uso del social network. Qualche esempio? Le foto sono visualizzate in alta risoluzione ed è possibile ruotarle all’interno dell’album. I video e i giochi hanno finalmente a disposizione l’intero schermo dello spettacolare tablet di Apple. Non manca la possibilità di scattare fotografie e registrare video con l’iPad 2 e pubblicarli direttamente su Facebook in pochi touch.

Social tap - La navigazione tramite tap (schede) è veloce e l’applicazione propone diverse funzionalità multitouch che non erano presenti neanche nella versione destinata all’iPhone. Il programma è ottimizzato per offrire accesso, in un tocco, alle più popolari funzioni e ai più utilizzati servizi di Facebook come Games, Messages, Feeds, Chat, Foto e Video. (sp)

Nicolò Fantini

La video recensione di Facebook per iPad di Cnet

12 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us