Tecno-prodotti

Era ora! Facebook per iPad è arrivato

L'applicazione ufficiale del social è su App Store!

L’abbiamo aspettata per mesi e alla fine eccola qui! L’applicazione Facebook per iPad è da oggi ufficialmente sugli scaffali dall’App Store per la gioia di tutti i possessori della tavoletta Apple dall’indole particolarmente sociale.

“Facebook per iPad ha persino delle funzioni in più rispetto alla versione per iPhone”

Vuoto colmato - I fan di Facebook aspettavano l’applicazione per iPad fin dall’esordio della tavoletta di Apple, ovvero dall’ormai lontano gennaio del 2010. Facebook ci stava lavorato da più di un anno e gli utenti dovevano accontentarsi di qualche programma “surrogato” per restare in contatto con i loro amici di social.

Facebook made easyL’atteso software per iPad offre diverse funzioni e caratteristiche che rendono pratico l’uso del social network. Qualche esempio? Le foto sono visualizzate in alta risoluzione ed è possibile ruotarle all’interno dell’album. I video e i giochi hanno finalmente a disposizione l’intero schermo dello spettacolare tablet di Apple. Non manca la possibilità di scattare fotografie e registrare video con l’iPad 2 e pubblicarli direttamente su Facebook in pochi touch.

Social tap - La navigazione tramite tap (schede) è veloce e l’applicazione propone diverse funzionalità multitouch che non erano presenti neanche nella versione destinata all’iPhone. Il programma è ottimizzato per offrire accesso, in un tocco, alle più popolari funzioni e ai più utilizzati servizi di Facebook come Games, Messages, Feeds, Chat, Foto e Video. (sp)

Nicolò Fantini

La video recensione di Facebook per iPad di Cnet

12 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us