Fotogallery - I 10 top tablet sotto la lente
L’abbiamo aspettata per mesi e alla fine eccola qui! L’applicazione Facebook per iPad è da oggi ufficialmente sugli scaffali dall’App Store per la gioia di tutti i possessori della tavoletta Apple dall’indole particolarmente sociale.
“Facebook per iPad ha persino delle funzioni in più rispetto alla versione per iPhone”
Vuoto colmato - I fan di Facebook aspettavano l’applicazione per iPad fin dall’esordio della tavoletta di Apple, ovvero dall’ormai lontano gennaio del 2010. Facebook ci stava lavorato da più di un anno e gli utenti dovevano accontentarsi di qualche programma “surrogato” per restare in contatto con i loro amici di social.
Facebook made easy – L’atteso software per iPad offre diverse funzioni e caratteristiche che rendono pratico l’uso del social network. Qualche esempio? Le foto sono visualizzate in alta risoluzione ed è possibile ruotarle all’interno dell’album. I video e i giochi hanno finalmente a disposizione l’intero schermo dello spettacolare tablet di Apple. Non manca la possibilità di scattare fotografie e registrare video con l’iPad 2 e pubblicarli direttamente su Facebook in pochi touch.
Social tap - La navigazione tramite tap (schede) è veloce e l’applicazione propone diverse funzionalità multitouch che non erano presenti neanche nella versione destinata all’iPhone. Il programma è ottimizzato per offrire accesso, in un tocco, alle più popolari funzioni e ai più utilizzati servizi di Facebook come Games, Messages, Feeds, Chat, Foto e Video. (sp)
Nicolò Fantini