Epson Moverio BT100 è la prima generazione di visori multimediali con lenti trasparenti da indossare per goderti un’ampia gamma di contenuti multimediali senza perdere d’occhio l’ambiente circostante.
“Proiezione pari a uno schermo fino a 320 pollici da 20 metri di distanza”
Solo per i tuoi occhi - Vuoi stupire e farti stupire? Una cosa è certa: con Moverio BT100 non passi inosservato e il divertimento è solo per i tuoi occhi. Il visore multimediale di Epson è dotato, come accennato, da lenti trasparenti che ti offrono una proiezione “personale” ma come se fossi di fronte a uno scherno fino a 320 pollici a una distanza di circa 20 metri. L'esperienza è analoga a quella di una proiezione su grande schermo, perfino in spazi limitati come quelli di treni e aerei, a una risoluzione di proiezione QHD, ossia pari a un quarto della risoluzione Full HD. Un’ottima alternativa, insomma, agli schermi (più o meno piccoli) di smartphone e tablet.
Vista sul futuro - Moverio BT100 è alimentato da un’unità di controllo tascabile con Android 2.2 e ti permette di goderti - con la dovuta privacy - sia i file video MPEG 4 e H.264 sia contenuti 3D - archiviati nella memoria SDHC da 4 GB inclusa (ed espandibile fino a 32GB). Non manca la connessione WiFi e il supporto a Adobe Flash Player, che si traduce nella possibilità di navigare sul web e usare applicazioni web anche per giocare. L'unità di controllo, delle dimensioni di uno smartphone, è dotata di pulsanti dedicati per le funzioni più frequenti e di un trackpad touch, mentre l’audio è affidato agli auricolari stereo Dolby Mobile2 rimovibili. Gli occhiali, inoltre, possono essere facilmente adattati grazie ai naselli sostituibili e alle stecche laterali regolabili, e indossati anche sopra gli occhiali da vista. Quanto costano questi occhiali del futuro di Epson? 599 euro (Iva inclusa).
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?