Tecno-prodotti

Enel X lancia la nuova JuiceBox per ricaricare a casa in modo sicuro ed efficiente

Enel X continua a sviluppare soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e ha lanciato JuiceBox, l'infrastruttura di ricarica privata per veicoli elettrici da installare nei garage e posti auto, sia a casa che in ufficio.
[Contenuto sponsorizzato]

L'energia si sta trasformando sempre di più per diventare un'opportunità di crescita per le persone e di salvaguardia per l'ambiente: l'e-mobility è una delle strategie più efficaci per realizzare questi obiettivi. Enel X continua a sviluppare soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e ha lanciato JuiceBox, l'infrastruttura di ricarica privata per veicoli elettrici da installare nei garage e posti auto, sia a casa che in ufficio.

Si tratta di una gamma di soluzioni flessibili e modulari realizzate con plastica riciclata, secondo il modello della circolarità che punta a creare nuovi cicli produttivi rigenerando i rifiuti. La "infrastruttura casalinga" è disponibile in due tipologie: JuiceBox Pro e JuiceBox Pro Cellular, sia nella versione con cavo che senza cavo e con una potenza fino a 22kW. Sono entrambe dotate di connettività Wi-fi e Bluetooth, ma la versione Pro Cellular aggiunge la connettività cellulare LTE per garantire la connessione in qualsiasi luogo.

Ma come funziona l'operazione di ricarica? Le soluzioni JuiceBox sono dotate di tutte le caratteristiche di sicurezza e connettività che rendono il momento di ricarica un'esperienza semplice e sicura. Si tratta di scegliere tra due possibili esperienze: con la modalità Connect&Charge è sufficiente inserire il cavo al connettore del veicolo per iniziare la ricarica, in alternativa è possibile richiedere l'autenticazione tramite App o card RFID.

La ricarica, infatti, può essere gestita anche da remoto attraverso l'app JuicePass di Enel X che consente di guidare le impostazioni e regolare la potenza della JuiceBox, monitorare le sessioni di ricarica e il consumo d'energia, programmare e avviare da remoto la ricarica, ricevere notifiche live e accedere a ulteriori funzionalità di smart charging. Le infrastrutture JuiceBox sono connesse h24 con la piattaforma di gestione cloud di Enel X. Attraverso la corona LED dinamica, poi, è possibile visualizzare subito lo stato di ricarica della propria auto. Pronti a fare il "pieno" direttamente a casa?

Scopri di più su Enel X Store

I contenuti di questo articolo sono stati prodotti integralmente da Enel X

26 novembre 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us