Elimina gratis ogni traccia dal tuo telefonino

Cancella tutti i tuoi dati in pochi touch.

history-eraser-cover_221813

google play apps logo

› History Eraser

› Categoria: utility e sicurezza
› Prezzo: gratis (04/11/2012)
› Lingua: italiano
› Sviluppatore: Infolife LLC
› Android: 1.5 o successivo

di 
Vuoi cancellare ogni traccia dal tuo cellulare? Non è semplice e, soprattutto, non sempre possiamo eliminare tutto, ma proprio tutto. Per casi come questi serve History Eraser, un’app per Android che rimette a nuovo il tuo smartphone.

C’è chi usa lo stesso cellulare per anni e anni, ma c’è anche chi lo cambia più spesso e vende i vecchi modelli usati su Internet. E c’è perfino chi, indipendentemente da tutto questo, conduce una vita non proprio morigerata e, così, vuole tenere al riparo da occhi indiscreti i dati sensibili presenti sul suo smartphone. Per tutti questi utenti - e per molti altri ancora - è nata l’applicazione History Eraser, che elimina da qualsiasi dispositivo Android tutte le informazioni e le statistiche d’uso di chi l’ha posseduto (o lo possiede ancora...).

Il maggior pregio di quest’applicazione è che non richiede particolari competenze tecniche: basta avviarla, selezionare ciò che si vuole cancellare per sempre e il gioco è fatto. Le voci che possiamo eliminare sono un’infinità: si va da ogni tipo di chiamata - sia in entrata che in uscita - agli SMS memorizzati, dalla cronologia di navigazione alla cache delle applicazioni installate. History Eraser, inoltre, riconosce una serie di cartelle utilizzate da alcuni programmi di sistema, come YouTube, Google Maps e Gmail, e le “svuota”, liberando all’occorrenza parecchia memoria.

History Eraser consente, inoltre, di automatizzare le operazioni più frequenti. L'applicazione può essere impostata, per esempio, in modo tale che si avvii all’accensione del telefonino ed effettui l’ultima operazione di pulizia eseguita ogni volta che questo va in standby. A differenza di quasi tutti tutti gli altri strumenti per fare "pulizia", History Eraser non richiede alcun intervento sul firmware originale, pertanto può essere considerato sicuro al 100%.

Devi comunque prestare un minimo d’attenzione quando lo utilizzi perché le operazioni che esegue sono irreversibili e non c’è modo di recuperare i dati una volta eliminati. (sp)

04 Novembre 2012

Codice Sconto