Tecno-prodotti

Elimina gratis ogni traccia dal tuo telefonino

Cancella tutti i tuoi dati in pochi touch.

› History Eraser

› Categoria:

› Prezzo:

04/11/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
Vuoi cancellare ogni traccia dal tuo cellulare? Non è semplice e, soprattutto, non sempre possiamo eliminare tutto, ma proprio tutto. Per casi come questi serve History Eraser, un’app per Android che rimette a nuovo il tuo smartphone.

C’è chi usa lo stesso cellulare per anni e anni, ma c’è anche chi lo cambia più spesso e vende i vecchi modelli usati su Internet. E c’è perfino chi, indipendentemente da tutto questo, conduce una vita non proprio morigerata e, così, vuole tenere al riparo da occhi indiscreti i dati sensibili presenti sul suo smartphone. Per tutti questi utenti - e per molti altri ancora - è nata l’applicazione History Eraser, che elimina da qualsiasi dispositivo Android tutte le informazioni e le statistiche d’uso di chi l’ha posseduto (o lo possiede ancora...).

Il maggior pregio di quest’applicazione è che non richiede particolari competenze tecniche: basta avviarla, selezionare ciò che si vuole cancellare per sempre e il gioco è fatto. Le voci che possiamo eliminare sono un’infinità: si va da ogni tipo di chiamata - sia in entrata che in uscita - agli SMS memorizzati, dalla cronologia di navigazione alla cache delle applicazioni installate. History Eraser, inoltre, riconosce una serie di cartelle utilizzate da alcuni programmi di sistema, come YouTube, Google Maps e Gmail, e le “svuota”, liberando all’occorrenza parecchia memoria.

History Eraser consente, inoltre, di automatizzare le operazioni più frequenti. L'applicazione può essere impostata, per esempio, in modo tale che si avvii all’accensione del telefonino ed effettui l’ultima operazione di pulizia eseguita ogni volta che questo va in standby. A differenza di quasi tutti tutti gli altri strumenti per fare "pulizia", History Eraser non richiede alcun intervento sul firmware originale, pertanto può essere considerato sicuro al 100%.

Devi comunque prestare un minimo d’attenzione quando lo utilizzi perché le operazioni che esegue sono irreversibili e non c’è modo di recuperare i dati una volta eliminati. (sp)

4 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us