Tecno-prodotti

Ehi, tu, hai qualche impegno per stasera?

Tante idee per il tempo libero.

› Youmpa

› Categoria:

› Prezzo:

02/11/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Il tempo libero è una risorsa importantissima, a patto che venga sfruttata adeguatamente. Installando Youmpa per iPhone, sarai sempre informato sugli eventi organizzati nei tuoi paraggi e, a tua volta, potrai avvisare (e invitare) anche i tuoi amici.

Prendi Foursquare, il popolare social network che informa gli amici in tempo reale di ogni tuo spostamento, combinalo con applicazioni come Sagre e Feste d’Italia e aggiungi un pizzico di TripAdvisor: otterrai così Youmpa, una nuova piattaforma tutta italiana, che consente di creare, consultare e condividere eventi di ogni tipo, insieme a vecchi e nuovi amici in modo del tutto gratuito.

L’app richiede innanzitutto la registrazione dell’utente, che può essere effettuata in modo classico, inserendo indirizzo email e password, oppure ricorrendo ai social network più diffusi, ovvero Facebook e Twitter. Eseguito l’accesso, troverai cinque diverse sezioni da consultare, l’ultima delle quali include il tuo profilo, con tanto di fotografie, dati personali e l'elenco dei contatti che, in qualsiasi modo, collegati a te .

La prima sezione, denominata “Scopri”, mostra gli eventi più interessanti in programma, raggruppati secondo vari parametri. Ogni sottosezione offre, infatti, diversi criteri di scelta: “Qui e ora” incrocia la posizione geografica con la data e restituisce i risultati più vicini; “Per me” si basa, invece, sul contenuto e cerca solo gli appuntamenti che potrebbero interessarti; “Popular” elenca quelli più gettonati e “Specials” le offerte esclusive per te. Non può mancare ovviamente “Search”, per effettuare ricerche impostando filtri personalizzati.

Il secondo collegamento rapido ti porta nell’area “Segnala” dove inserire tutti gli eventi di cui sei a conoscenza e che ancora non figurano nell’elenco di Youmpa. Ogni scheda può contenere immagini, luoghi, date - o intervalli di tempo - dell’appuntamento, nonché una breve descrizione della manifestazione. E dopo che è stata salvata, tutti potranno visualizzarla e prendervi parte.

Al centro c'è l’opzione “Checkin” che, proprio come nel “cugino” Foursquare, permette di iscriversi a un evento e visualizzare gli altri utenti che vi parteciperanno. Potrai, inoltre, caricare le tue foto personali che hai scattato in quell’occasione e contribuire, così, alla creazione di una galleria con le immagini degli altri “youmper: questo è il nome che viene dato agli utenti della piattaforma.

La quarta sezione, infine, prende il nome di “Agenda” e raccoglie in ordine di data tutti gli eventi per cui hai manifestato interesse, in modo tale da non dimenticarne nemmeno uno.

Un ultimo consiglio: se vuoi ottenere il massimo da Youmpa, accedi anche al suo sito Internet, inserendo il tuo username. Potrai personalizzare ulteriormente la scheda con i tuoi dati, inserendo una breve descrizione e indicando gusti e passioni. Buon divertimento a tutti! (sp)

2 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us