EeeKeyboard: metti il pc dentro la tastiera

Il re dei computer "tutto in uno".

asus-eeekeyboard_185800

di 

Che dire? È geniale. Asus l'aveva presentato l'anno scorso al CES di Las Vegas, ma alla fine questo speciale “all in one” tutto tasti e mini display è finalmente arrivato.

“Un mini-schermo da 5 pollici sostituisce il monitor”

Non chiamatemi tastiera - È una manna per chi ha poco spazio sulla scrivania. A prima vista sembra una tastiera, ma in realtà nasconde al suo interno un vero e proprio computer. Basta attaccarci un mouse e un monitor per trasformarla in un sistema Windows XP basato su un processore Atom N270 da 1.6 Ghz con 1 Gb di memoria e un disco allo stato solido da 16 o 32 GB. Ed è perfetta anche sotto il profilo della connettività: WiFi, Ethernet, Bluetooth, oltre a due prese Hdmi e tre Usb.

Mini display - So quello che pensi, ma no, il piccolo schermo da 5 pollici sulla destra non sostituisce il monitor. Però, ci puoi fare un bel po' di cose. Non solo puoi esplorare le cartelle e i documenti archiviati nel computer ma, grazie alla connessione wireless ad elevata velocità (UWB) trasferisci anche le immagini su un altro schermo, come quello del televisore, senza il fastidio dei cavi.

OK, il prezzo è giusto - Non sappiamo ancora quando e se questo originalissimo computer arriverà in Italia, ma è già ordinabile su Amazon.com al prezzo di 599 dollari.

23 Aprile 2010