Tecno-prodotti

EeeKeyboard: metti il pc dentro la tastiera

Il re dei computer "tutto in uno".

Che dire? È geniale. Asus l'aveva presentato l'anno scorso al CES di Las Vegas, ma alla fine questo speciale “all in one” tutto tasti e mini display è finalmente arrivato.

“Un mini-schermo da 5 pollici sostituisce il monitor”

Non chiamatemi tastiera - È una manna per chi ha poco spazio sulla scrivania. A prima vista sembra una tastiera, ma in realtà nasconde al suo interno un vero e proprio computer. Basta attaccarci un mouse e un monitor per trasformarla in un sistema Windows XP basato su un processore Atom N270 da 1.6 Ghz con 1 Gb di memoria e un disco allo stato solido da 16 o 32 GB. Ed è perfetta anche sotto il profilo della connettività: WiFi, Ethernet, Bluetooth, oltre a due prese Hdmi e tre Usb.

Mini display - So quello che pensi, ma no, il piccolo schermo da 5 pollici sulla destra non sostituisce il monitor. Però, ci puoi fare un bel po' di cose. Non solo puoi esplorare le cartelle e i documenti archiviati nel computer ma, grazie alla connessione wireless ad elevata velocità (UWB) trasferisci anche le immagini su un altro schermo, come quello del televisore, senza il fastidio dei cavi.

OK, il prezzo è giusto - Non sappiamo ancora quando e se questo originalissimo computer arriverà in Italia, ma è già ordinabile su Amazon.com al prezzo di 599 dollari.

23 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us