Tecno-prodotti

Ecco Skype per iPad 2, con mistero

Un video misterioso spunta in rete.

Skype sta per sbarcare su iPad: è in arrivo una versione per poter utilizzare il noto software di comunicazione sul nuovo modello di tablet Apple dotato di fotocamera.

“Il filmato di presentazione è sparito dal canale ufficiale dopo poche ore”

Misteriorioso video online - Lo scorso weekend sul canale Youtube di Skype è stato pubblicato un video promozionale, che illustra le novità del software per la telefonia VoIP in salsa iPad 2. Il filmato è rimasto sul canale ufficiale per poche ore, ma diversi utenti hanno provveduto a ripubblicare il video e a condividerlo con il resto del mondo.

Versione dedicata - A breve Skype dovrebbe dunque lanciare un aggiornamento del software per il sistema operativo iOS 3.0 e successvi, compreso dunque anche il nuovo modello di iPad. Dai fotogrammi si comprende che nelle intenzioni di Skype, azienda che da quest'anno è parte della galassia Microsoft, c'è di rendere il proprio servizio di telefonia e videocomunicazione compatibile con il tablet Apple. Infatti finora l'unica versione di Skype che si può utilizzare su iPad è quella in realtà pensata per l'iPhone, che non sfrutta dunque le maggiori caratteristiche, tra cui la risoluzione, del bel display e della camera di iPad.

Arriva tra poco - Stando alle dichiarazioni ufficiali dell'azienda, il video mostra l'esatta versione dell'applicazione per la telefonia VoIP che sarà prossimamente disponibile per il tablet sull'App Store. La pubblicazione e successiva rimozione da parte di Skype nel video, non è altro che una scelta commerciale di buzz marketing, che conferma il prossimo lancio dell'applicazione. (gt)Niccolò Fantini

Guarda il video

27 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us