Tecno-prodotti

Ecco Skype per iPad 2, con mistero

Un video misterioso spunta in rete.

Skype sta per sbarcare su iPad: è in arrivo una versione per poter utilizzare il noto software di comunicazione sul nuovo modello di tablet Apple dotato di fotocamera.

“Il filmato di presentazione è sparito dal canale ufficiale dopo poche ore”

Misteriorioso video online - Lo scorso weekend sul canale Youtube di Skype è stato pubblicato un video promozionale, che illustra le novità del software per la telefonia VoIP in salsa iPad 2. Il filmato è rimasto sul canale ufficiale per poche ore, ma diversi utenti hanno provveduto a ripubblicare il video e a condividerlo con il resto del mondo.

Versione dedicata - A breve Skype dovrebbe dunque lanciare un aggiornamento del software per il sistema operativo iOS 3.0 e successvi, compreso dunque anche il nuovo modello di iPad. Dai fotogrammi si comprende che nelle intenzioni di Skype, azienda che da quest'anno è parte della galassia Microsoft, c'è di rendere il proprio servizio di telefonia e videocomunicazione compatibile con il tablet Apple. Infatti finora l'unica versione di Skype che si può utilizzare su iPad è quella in realtà pensata per l'iPhone, che non sfrutta dunque le maggiori caratteristiche, tra cui la risoluzione, del bel display e della camera di iPad.

Arriva tra poco - Stando alle dichiarazioni ufficiali dell'azienda, il video mostra l'esatta versione dell'applicazione per la telefonia VoIP che sarà prossimamente disponibile per il tablet sull'App Store. La pubblicazione e successiva rimozione da parte di Skype nel video, non è altro che una scelta commerciale di buzz marketing, che conferma il prossimo lancio dell'applicazione. (gt)Niccolò Fantini

Guarda il video

27 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us