Skype sta per sbarcare su iPad: è in arrivo una versione per poter utilizzare il noto software di comunicazione sul nuovo modello di tablet Apple dotato di fotocamera.
“Il filmato di presentazione è sparito dal canale ufficiale dopo poche ore”
Misteriorioso video online - Lo scorso weekend sul canale Youtube di Skype è stato pubblicato un video promozionale, che illustra le novità del software per la telefonia VoIP in salsa iPad 2. Il filmato è rimasto sul canale ufficiale per poche ore, ma diversi utenti hanno provveduto a ripubblicare il video e a condividerlo con il resto del mondo.
Versione dedicata - A breve Skype dovrebbe dunque lanciare un aggiornamento del software per il sistema operativo iOS 3.0 e successvi, compreso dunque anche il nuovo modello di iPad. Dai fotogrammi si comprende che nelle intenzioni di Skype, azienda che da quest'anno è parte della galassia Microsoft, c'è di rendere il proprio servizio di telefonia e videocomunicazione compatibile con il tablet Apple. Infatti finora l'unica versione di Skype che si può utilizzare su iPad è quella in realtà pensata per l'iPhone, che non sfrutta dunque le maggiori caratteristiche, tra cui la risoluzione, del bel display e della camera di iPad.
Guarda il video