Tecno-prodotti

Ecco Skype 5.3: videochiamate di qualità

Alta qualità nei video per smartphone e tablet.

Skype si è aggiornato alla versione 5.3, un update che risolve alcuni dei problemi del più noto software di comunicazione VoIP e aggiunge qualità alle videotelefonate.

“Molti utenti avevano lamentato nel recente passato la scarsa qualità delle video chat”

Video per tablet - La nuova versione di Skype, che si chiama Skype 5.3, aumenta la qualità dei video che si ricevono anche dai dispositivi mobili, come iPhone, iPad 2 e i prodotti con sistema Android. Infatti molti utenti avevano lamentato nel recente passato la scarsa qualità delle video chat con i contatti che utilizzavano dispositivi mobili e tablet.

Risoluzione di piccoli problemi - Altre migliorie riguardano dei piccoli problemi riportati dagli utenti nelle versioni precedenti, come, ad esempio, la cancellazione dei messaggi non spediti che venivano cancellati quando si passava dalla modalità SMS alla conversazione. Altri perfezionamenti del software riguardano la gestione dei propri contatti, le lingue con cui il programma è disponibile e altre utili perfezionamenti come ad esempio la possibilità di cancellare un contatto dalla lista premendo il file delete sulla tastiera del computer.

Nuove iniziative educative - La nuova versione 5.3 di Skype può contribuire al rilancio del noto software per le telefonate via Internet. E non è un caso che sia arrivata in concomitanza con altre iniziative, come il programma educazionale della scorsa settimana: Skype in the Classroom. Si tratta di una comunità globale e gratuita creata per i docenti che intendono favorire l'apprendimento dei propri studenti via Internet: facilita l'incontro tra gli insegnanti, consente la condivisione di progetti e permette di individuare esperti e relatori a distanza, per la condivisione di contenuti didattici. Il progetto è appena partito, la comunità è composta da più di 3.900 insegnanti, in 99 paesi e anche l'Italia sta facendo al sua parte: 15 insegnanti italiani iscritti e una scuola di Milano. (gt)Niccolò Fantini

Il web svela le più sexy del pianeta. Guarda!

8 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us