Tecno-prodotti

Ecco quanto costa la nuvola di Apple

iCloud con 5 GB sarà gratuito.

Dopo l’annuncio di Steve Jobs in persona al WWDC 2011, la versione beta di iCloud per sviluppatori apre i battenti e saltano fuori anche i prezzi del servizio che permette al momento di controllare email, contatti, calendario e i documenti di iWork sincronizzati in automatico da iOS 5 Beta tramite wireless.

“iCloud base con 5 GB di spazio sarà completamente gratuito”

Nuvole in prova - iCloud inizia a fare capolino tra le nuvole e diventa accessibile in versione beta agli sviluppatori tramite il sito iCloud.com. Se disponete di un account developer iOS o Mac OS, basta inserire i propri dati nell’apposito badge virtuale per essere catapultati nell’area dei servizi: mail, contatti, calendario, Find My Phone ed iWork.

Aspettando iOS 5 - La beta è accompagnata anche dalle informazioni sul prezzo del servizio cloud di Apple che, stando alle ultime notizie ufficiali, diventerà pubblico in concomitanza del rilascio di iOS 5 e dell’iPhone 5 a settembre, o comunque in autunno. iCloud base con 5 GB di spazio sarà completamente gratuito, mentre gli abbonamenti con spazio extra da 10, 20 e 50GB costeranno rispettivamente 16, 32 e 80 euro all’anno.

Silvia Ponzio

2 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us