Tecno-prodotti

Ecco i nuovi Xperia mini e mini pro

Con tastiera estraibile e doppia fotocamera.

Sony Ericsson gli ultimi nati della famiglia Xperia - potenti, versatili e compatti - con Android Gingerbread 2.3 e multimedia e social a volontà.

“Il Sony Ericsson mini pro ha una tastiera estraibile e la doppia fotocamera”

Piccoli android crescono - Il Sony Ericsson Xperia mini e mini pro sono i più piccoli smartphone Android al mondo con funzioni di registrazione video in HD a 720p. Entrambi dispongono del processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e si basano su Gingerbread 2.3, l’ultima versione della piattaforma Google Android. Tutti e due, inoltre, vantano il meglio della tecnologia Sony per la qualità delle immagini e del display touch da 3 pollici (320 x 480 pixel) come il Reality Display con Mobile Bravia.

Differenze pro - Le differenze tra i due modelli riguardano il look. Innanzitutto il Sony Ericsson Xperia mini misura 88 x 52 x 16 mm per soli 94 g contro i 92 x 53 x 18 mm per 136 g del modello Pro. Una differenza di peso e di dimensioni che si spiega per la presenza di una tastiera estraibile sull’Xperia pro. L’edizione pro, include, nella dotazione software, anche la Office Suite e l’antivirus McAfee, oltre alla presenza di una fotocamera frontale (VGA) che va ad aggiungersi a quella da 5 megapixel con zoom digitale 8x, autofocus e face detection/ recognition.

A tutto social - Il software Facebook inside Xperia permette agli utenti di condividere, commentare o cliccare il tasto “I like” in modo ancora più semplice e veloce. Migliorata anche l'interfaccia utente che adesso consente di visualizzare insieme fino a 16 applicazioni nella schermata iniziale. Sony Ericsson Xperia mini pro e Xperia mini con HD saranno disponibili sul mercato a livello globale a partire dal terzo trimestre. (pp)Silvia Ponzio

6 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us