Tecno-prodotti

Ecco i nuovi Xperia mini e mini pro

Con tastiera estraibile e doppia fotocamera.

Sony Ericsson gli ultimi nati della famiglia Xperia - potenti, versatili e compatti - con Android Gingerbread 2.3 e multimedia e social a volontà.

“Il Sony Ericsson mini pro ha una tastiera estraibile e la doppia fotocamera”

Piccoli android crescono - Il Sony Ericsson Xperia mini e mini pro sono i più piccoli smartphone Android al mondo con funzioni di registrazione video in HD a 720p. Entrambi dispongono del processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e si basano su Gingerbread 2.3, l’ultima versione della piattaforma Google Android. Tutti e due, inoltre, vantano il meglio della tecnologia Sony per la qualità delle immagini e del display touch da 3 pollici (320 x 480 pixel) come il Reality Display con Mobile Bravia.

Differenze pro - Le differenze tra i due modelli riguardano il look. Innanzitutto il Sony Ericsson Xperia mini misura 88 x 52 x 16 mm per soli 94 g contro i 92 x 53 x 18 mm per 136 g del modello Pro. Una differenza di peso e di dimensioni che si spiega per la presenza di una tastiera estraibile sull’Xperia pro. L’edizione pro, include, nella dotazione software, anche la Office Suite e l’antivirus McAfee, oltre alla presenza di una fotocamera frontale (VGA) che va ad aggiungersi a quella da 5 megapixel con zoom digitale 8x, autofocus e face detection/ recognition.

A tutto social - Il software Facebook inside Xperia permette agli utenti di condividere, commentare o cliccare il tasto “I like” in modo ancora più semplice e veloce. Migliorata anche l'interfaccia utente che adesso consente di visualizzare insieme fino a 16 applicazioni nella schermata iniziale. Sony Ericsson Xperia mini pro e Xperia mini con HD saranno disponibili sul mercato a livello globale a partire dal terzo trimestre. (pp)Silvia Ponzio

6 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us