Tecno-prodotti

Ecco i nuovi Xperia mini e mini pro

Con tastiera estraibile e doppia fotocamera.

Sony Ericsson gli ultimi nati della famiglia Xperia - potenti, versatili e compatti - con Android Gingerbread 2.3 e multimedia e social a volontà.

“Il Sony Ericsson mini pro ha una tastiera estraibile e la doppia fotocamera”

Piccoli android crescono - Il Sony Ericsson Xperia mini e mini pro sono i più piccoli smartphone Android al mondo con funzioni di registrazione video in HD a 720p. Entrambi dispongono del processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e si basano su Gingerbread 2.3, l’ultima versione della piattaforma Google Android. Tutti e due, inoltre, vantano il meglio della tecnologia Sony per la qualità delle immagini e del display touch da 3 pollici (320 x 480 pixel) come il Reality Display con Mobile Bravia.

Differenze pro - Le differenze tra i due modelli riguardano il look. Innanzitutto il Sony Ericsson Xperia mini misura 88 x 52 x 16 mm per soli 94 g contro i 92 x 53 x 18 mm per 136 g del modello Pro. Una differenza di peso e di dimensioni che si spiega per la presenza di una tastiera estraibile sull’Xperia pro. L’edizione pro, include, nella dotazione software, anche la Office Suite e l’antivirus McAfee, oltre alla presenza di una fotocamera frontale (VGA) che va ad aggiungersi a quella da 5 megapixel con zoom digitale 8x, autofocus e face detection/ recognition.

A tutto social - Il software Facebook inside Xperia permette agli utenti di condividere, commentare o cliccare il tasto “I like” in modo ancora più semplice e veloce. Migliorata anche l'interfaccia utente che adesso consente di visualizzare insieme fino a 16 applicazioni nella schermata iniziale. Sony Ericsson Xperia mini pro e Xperia mini con HD saranno disponibili sul mercato a livello globale a partire dal terzo trimestre. (pp)Silvia Ponzio

6 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us