Tecno-prodotti

E chi ha più bisogno del camerino!

Per acquistare a colpo sicuro.

› Sizer

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Talvolta lo shopping può rivelarsi un’impresa tutt’altro che semplice: districarsi tra misure, numeri e taglie, nostre e di altri, richiede memoria, colpo d’occhio e un pizzico di fortuna. Sizer per iPhone e iPad risolve questi inconvenienti.

Chi viaggia molto - per lavoro o per piacere - sa bene che i negozi d’abbigliamento non conoscono standard: le scarpe italiane hanno una numerazione diversa da quelle americane, così come le camicie russe e anche la biancheria intima giapponese. Le etichette, inoltre, non riportano sempre le diverse misure corrispondenti, quindi non rimane altra soluzione che provare gli indumenti in camerino. E quando un amico chiede come souvenir una un paio di jeans o una maglietta? È l’inizio di un incubo.

Sizer non è altro che un semplice database in cui memorizzare tutte le persone che vuoi, ognuna con le sue taglie ben organizzate. Ci sono le calzature, i capispalla, i pantaloni e l’intimo, ma anche categorie più inusuali, come cappelli, cinture, anelli e guanti. Puoi inserire per ogni voce il valore giusto, con la relativa unità di misura e la nazione diappartenenza, dopodiché è l’applicazione a effettuare tutte le conversioni del caso restituendoti le taglie equivalenti.

Il vero punto di forza di Sizer, oltre all’evidente praticità, è l’interfaccia grafica, che risulta estremamente curata e visivamente immediata: a ogni contatto puoi associare - oltre a nome, cognome, sesso ed età - una foto, così come ogni tipologia di capo ha un’icona che la contraddistingue. Non mancano neppure le bandierine, che consentono d’identificare a colpo d’occhio le aree geografiche di appartenenza delle taglie.

Superata la questione numeri, rimane il problema della vestibilità: ogni marchio ha fogge e forme diverse, che a volte rendono indispensabili alcuni aggiustamenti. Sizer non ha modo di quantificare queste correzioni, ma non manca mai di ricordarti quali brand sono più confortevoli, o viceversa quali vestono meno. Basta poco, in realtà, per semplificarci la vita: ogni volta che qualcuno ti chiederà di comprare qualcosa, dovremo chiedergli solamente una taglia. Alla fine, anche in caso d’errore, saremo sempre sollevati da ogni responsabilità.

Di Sizer esiste anche una versione Lite, che consente di testarne tutte le funzionalità senza spendere un centesimo: qualora l’app fosse di tuo gradimento, ti consigliamo di visitare periodicamente la sua pagina sull’App Store perché, di tanto in tanto, la versione completa viene offerta gratis.

(sp)

5 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us