Tecno-prodotti

E chi ha più bisogno del camerino!

Per acquistare a colpo sicuro.

› Sizer

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Talvolta lo shopping può rivelarsi un’impresa tutt’altro che semplice: districarsi tra misure, numeri e taglie, nostre e di altri, richiede memoria, colpo d’occhio e un pizzico di fortuna. Sizer per iPhone e iPad risolve questi inconvenienti.

Chi viaggia molto - per lavoro o per piacere - sa bene che i negozi d’abbigliamento non conoscono standard: le scarpe italiane hanno una numerazione diversa da quelle americane, così come le camicie russe e anche la biancheria intima giapponese. Le etichette, inoltre, non riportano sempre le diverse misure corrispondenti, quindi non rimane altra soluzione che provare gli indumenti in camerino. E quando un amico chiede come souvenir una un paio di jeans o una maglietta? È l’inizio di un incubo.

Sizer non è altro che un semplice database in cui memorizzare tutte le persone che vuoi, ognuna con le sue taglie ben organizzate. Ci sono le calzature, i capispalla, i pantaloni e l’intimo, ma anche categorie più inusuali, come cappelli, cinture, anelli e guanti. Puoi inserire per ogni voce il valore giusto, con la relativa unità di misura e la nazione diappartenenza, dopodiché è l’applicazione a effettuare tutte le conversioni del caso restituendoti le taglie equivalenti.

Il vero punto di forza di Sizer, oltre all’evidente praticità, è l’interfaccia grafica, che risulta estremamente curata e visivamente immediata: a ogni contatto puoi associare - oltre a nome, cognome, sesso ed età - una foto, così come ogni tipologia di capo ha un’icona che la contraddistingue. Non mancano neppure le bandierine, che consentono d’identificare a colpo d’occhio le aree geografiche di appartenenza delle taglie.

Superata la questione numeri, rimane il problema della vestibilità: ogni marchio ha fogge e forme diverse, che a volte rendono indispensabili alcuni aggiustamenti. Sizer non ha modo di quantificare queste correzioni, ma non manca mai di ricordarti quali brand sono più confortevoli, o viceversa quali vestono meno. Basta poco, in realtà, per semplificarci la vita: ogni volta che qualcuno ti chiederà di comprare qualcosa, dovremo chiedergli solamente una taglia. Alla fine, anche in caso d’errore, saremo sempre sollevati da ogni responsabilità.

Di Sizer esiste anche una versione Lite, che consente di testarne tutte le funzionalità senza spendere un centesimo: qualora l’app fosse di tuo gradimento, ti consigliamo di visitare periodicamente la sua pagina sull’App Store perché, di tanto in tanto, la versione completa viene offerta gratis.

(sp)

5 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us