La soluzione escogitata da Durex Australia per far sentire più vicine, nel vero senso del termine, due persone che si amano è originale. È vero che gli strumenti per comunicare oggigiorno abbondano e sono disponibili 24 ore su 24 come i telefonini, le chat e le videochiamate, ma manca sempre qualcosa: il tocco.
Ecco la soluzione: biancheria intima, per lui e per lei, che trasmette il tocco con la complicità di un’applicazione per smartphone.
[Guarda anche: la scienza dell'orgasmo femminile]
La linea di abbigliamento underware per lui e per lei Durex Fundawear è in realtà ancora in fase sperimentale e per molti osservatori (noi compresi) è una campagna di viral marketing più che un'innovazione tecnologica che troverà un mercato nel futuro.
I capi sono dotati di sensori che vibrano nelle parti intime simulando il tocco di un dito che potrebbe trovarsi dall’altra parte del mondo. Il tutto è possibile perché i sensori rispondono ai comandi di una speciale applicazione installata sullo smartphone della coppia che riproduce il gesto - via wireless - che avviene sullo schermo in un particolare punto dell’indumento del partner. Il problema è… come lavare questi indumenti hi-tech?
[D&R: chi ha inventato la biancheria intima?]
Ecco come funziona Durex Fundawear