Tecno-prodotti

DeleteMe Mobile difende la tua privacy online

App per iOS che cancella le tue tracce dal web.

di
Sai che, navigando, dissemini il web di informazioni personali? E che ci sono moltissime aziende pronte a fagocitarle e rivenderle al miglior offerente? DeleteMe Mobile è un’applicazione per iPhone e iPad che ti aiuta a cancellare le tue tracce dal Web. Lo provi gratis, ma poi c'è un abbonamento da pagare per "ripulire" il tuo nome.

"Proteggere la tua privacy online è
più semplice del previsto"

I'm watching you

Controspionaggio - Esattamente come accade nel mondo degli 007, a ogni servizio di spionaggio corrisponde un servizio di controspionaggio. Così, come esistono servizi che rivendono i dati degli utenti trovati online, ci sono altri servizi che permettono di cancellare le nostre tracce virtuali e di renderci praticamente - o quasi - invisibili. Un servizio di questo tipo, per esempio, è offerto da Abine, un'azienda statunitense che si occupa di proteggere la privacy online dei propri utenti. Il servizio in questione si chiama DeleteMe e, ti offre delle soluzioni a pagamento (piuttosto economiche) per rintracciare e cancellare i dati che ti riguardano (e vuoi far sparire).

Mobile - Ma, dal momento che il traffico web mobile aumenta costantemente e in maniera esponenziale, Abine ha lanciato anche una versione per iOS (per iPhone e iPad) del servizio. DeleteMe Mobile permette di scandagliare il web e di cancellare i nostri dati direttamente dai dispositivi Apple. L'applicazione, lanciata circa una settimana fa, ha già fatto registrare migliaia di download. «Il nostro lavoro - afferma Sarah Downey, privacy analist di Abine - consiste nell’automatizzare le richieste di cancellazione dei dati personali dei nostri utenti da alcuni siti. Alcune volte, però, ciò non è possibile e siamo costretti a ricorrere al nostro team legale. La protezione della privacy dovrebbe essere semplice, ma troppo spesso non è così». (sp)

trucchi - Migliora la tua reputazione online in tre mosse

18 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us