Tecno-prodotti

Dal web all’App Store: arriva ViaMichelin!

Ora puoi farlo direttamente dall’iPhone!

Categoria: Navigazione Prezzo: Gratuito Sviluppatore: ViaMichelinCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivoVoto: 7.5

Presente in App Store da qualche giorno, ViaMichelin Mobile promette di diventare un must proprio come nella versione web per il calcolo degli itinerari. A caratterizzare ViaMichelin Mobile e a renderla speciale rispetto agli App concorrenti è sicuramente l’interfaccia utente, studiata per rendere l’applicazione di semplice utilizzo grazie ai 4 tabs su cu si basa: Mappa, Itinerari, Indirizzo e Opzioni

Il primo tab mostra la mappa stradale, attraverso “Itinerari” è possibile calcolare un itinerario tra due luoghi, il terzo tab Itinerari consente invece di visualizzare sulla mappa un preciso indirizzo mentre con le Opzioni potrete modificare le informazioni di visualizzazione sulla mappa. Altra ottima caratteristica è sicuramente la localizzazione GPS che, anche nei luoghi più impervi, vi consentirà di ottenere un buon risultato dove altri App falliscono. Purtroppo non è possibile organizzare un itinerario con più di due luoghi ma è possibile calcolare il proprio viaggio sia in macchina, in bici che a piedi ovviamente vi verrà fornito sia il chilometraggio sia il tempo di percorrenza del vostro viaggio. Scelto il percorso non vi resta che passare alla visualizzazione della tab “Viaggio” che vi mostrerà la tabella riassuntiva delle strade da percorrere.

Durante il viaggio potrete scegliere quali Punti di Interesse attivare tra: Radar fissi, parcheggi, stazioni di servizio, info traffico, meteo e ovviamente ristoranti ed alberghi selezionati.

ViaMichelin Mobile richiede l’accesso ad internet solamente per la creazione dell’itinerario ma una volta fatto potrai disattivare la connessione dati.

2 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us