Categoria: Giochi Prezzo: 0,79 € Sviluppatore: Rovio Mobile
Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivo
Voto: 9
Dopo la notizia che ha visto Angry Birds scaricato per oltre 100 milioni di volte, oggi Rovio - in collaborazione Fox Motion Picture - ha lanciato in App Store il nuovo episodio della serie che ha stregato milioni di giocatori!
Angry Birds Rio, come vi avevamo anticipato circa un mese fa, è inspirato al prossimo film di animazione 3D: Rio, da cui non riprende solamente il nome ma vede anche nello sfondo del gioco le ambientazioni del film di animazione.
In puro stile Angry Birds, anche Rio è in vendita al costo di 79 centesimi ma è disponibile anche in versione HD per iPad a 2,39 euro e per Mac a soli 3,99.
In questo episodio, largamente pubblicizzato in occasione di una partita del Super Bowl, dovrete superare ben 60 livelli - non temete con i successivi aggiornamenti aumenteranno e Rovio ha già annunciato che nel corso del 2011 sono già previsti update con molte novità.
A differenza delle passate edizioni di Angry Birds lo scopo non è più quello di distruggere i maialini bensì salvare i compagni Birds intrappolati in gabbie. In particolare Blu e Jewel, i due protagonisti del film Rio rapiti dai contrabbandieri.
Curato nella grafica e nel sonoro, Angry Birds Rio vi coinvolgerà a tal punto che non staccherete più gli occhi dal vostro smartphone, vi posso assicurare che è il miglior episodio realizzato fin’ora.
Rovio, per coloro che sono ancora indecisi, ha reso disponibile anche una versione gratuita limitata ovviamente a soli 6 dei 60 livelli così da far innamorare tutti coloro che sono ancora in dubbio sulla capacità di questo gioco di catturarvi! (ga)