Tecno-prodotti

Da oggi puoi provare Office 365

Cosa aspetti a provare il cloud computing di Microsoft?

Il nuovo Microsoft Office 365 è ora pubblicato in versione beta, per provare a gustare il lavoro al computer in versione ”cloud”.

“La nuova beta di Microsoft, pensata per la mobilità delle piccole imprese, è ora online”

Scaricabile dal sito - La nuova versione pubblica è disponibile anche per i clienti italiani: Office 365 è la suite per essere operativi da qualsiasi luogo e qualunque dispositivo. Il prodotto “cloud” di Microsoft è stato pensato per il professionista o il titolare di una piccola impresa, che potrà così accedere a posta elettronica, calendari e contatti da Pc, web e telefoni cellulari, dato che il software è ospitato altrove. Naturalmente Office 365 è progettato per essere compatibile con gli strumenti già molto diffusi di casa Microsoft, come: Word, Excel, OneNote e PowerPoint.

Costi del servizio - Microsoft ha fatto le cose in grande: c’è la versione Enterprise per le aziende che ha un costo per utente che varia a seconda delle funzionalità richieste: a partire da 1,79 euro per la sola posta elettronica, fino a 5,25 euro per la versione completa della suite. Oppure Microsoft Office Professional Plus, il software full version il cui prezzo si basa sull’uso: 22,75 euro al mese per avere posta elettronica, social networking coi colleghi, instant message, Extranet, servizi di conferenza video, voce, web e altri servizi per lavorare a distanza.

Anche un’app store - Inoltre Microsoft sta aprendo i battenti del nuovo Office 365 Marketplace: un negozio pensato per trovare e comprare applicazioni e servizi, in vista della personalizzione di Office 365, anche per i dispositivi mobili. Infatti il software cloud di Microsoft Office si pone come obiettivo di farti lavorare, contattare e comunicare con superiori e colleghi sia dal canonico desktop, o dal portatile se sei in giro, che anche con gli smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone 7, Android o iOS e pure i telefonini BlackBerry. (pp)Niccolò Fantini

I signori del web. Guarda la gallery!

20 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us