Tecno-prodotti

Da oggi puoi provare Office 365

Cosa aspetti a provare il cloud computing di Microsoft?

Il nuovo Microsoft Office 365 è ora pubblicato in versione beta, per provare a gustare il lavoro al computer in versione ”cloud”.

“La nuova beta di Microsoft, pensata per la mobilità delle piccole imprese, è ora online”

Scaricabile dal sito - La nuova versione pubblica è disponibile anche per i clienti italiani: Office 365 è la suite per essere operativi da qualsiasi luogo e qualunque dispositivo. Il prodotto “cloud” di Microsoft è stato pensato per il professionista o il titolare di una piccola impresa, che potrà così accedere a posta elettronica, calendari e contatti da Pc, web e telefoni cellulari, dato che il software è ospitato altrove. Naturalmente Office 365 è progettato per essere compatibile con gli strumenti già molto diffusi di casa Microsoft, come: Word, Excel, OneNote e PowerPoint.

Costi del servizio - Microsoft ha fatto le cose in grande: c’è la versione Enterprise per le aziende che ha un costo per utente che varia a seconda delle funzionalità richieste: a partire da 1,79 euro per la sola posta elettronica, fino a 5,25 euro per la versione completa della suite. Oppure Microsoft Office Professional Plus, il software full version il cui prezzo si basa sull’uso: 22,75 euro al mese per avere posta elettronica, social networking coi colleghi, instant message, Extranet, servizi di conferenza video, voce, web e altri servizi per lavorare a distanza.

Anche un’app store - Inoltre Microsoft sta aprendo i battenti del nuovo Office 365 Marketplace: un negozio pensato per trovare e comprare applicazioni e servizi, in vista della personalizzione di Office 365, anche per i dispositivi mobili. Infatti il software cloud di Microsoft Office si pone come obiettivo di farti lavorare, contattare e comunicare con superiori e colleghi sia dal canonico desktop, o dal portatile se sei in giro, che anche con gli smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone 7, Android o iOS e pure i telefonini BlackBerry. (pp)Niccolò Fantini

I signori del web. Guarda la gallery!

20 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us