Sony lancia sul mercato due binocoli di fascia alta che scattano e registrano in full HD a 1080p con una piccola grande sorpresa che non guasta mai: video in tre dimensioni.
“La differenza tra i due modelli è lo zoom: 10x per il DEV-3 e 20x per il DEV-5”
Tecnologia al top - I DEV-3 e DEV-5 di Sony sono davvero il non plus ultra nel settore dei binocoli digitali. Il produttore giapponese li ha dotati della tecnologia presente nelle sue fotocamere e videocamere di ultima generazione. Entrambi i modelli sono infatti in grado di scattare fotografie a 7.1 megapixel e riprendere video in full HD a 1080p. La presenza della coppia di una coppia di sensori Exmor R permette anche di catturare video 3D con audio stereo. Non mancano inoltre l'autofocus, il processore BionZ per l'elaborazione delle immagini e lo stabilizzatore digitale.
Zoom 10 e 20x - I due binocoli di Sony sono inoltre dotati di Gps, ingresso jack per l'audio, uscita Hdmi e supporto per schede di memoria Sdxc. L'unica differenza tra i due modelli riguarda lo zoom: 10x per il DEV-3 e 20x per il DEV-5. I prezzi sono tutt'altro che popolari: il binocolo Sony DEV-3 sarà in vendita da novembre al prezzo di 1.400 dollari, mentre il DEV-5 costerà 2.000 dollari. (gt)
Silvia Ponzio