È passata quasi una settimana dagli annunci Apple - iPhone 5C e 5S - ma l'interesse sulle novità presentate non accenna a diminuire. In particolare sulla nuova funzione di sicurezza Touch ID: il web si è letteralmente scatenato tra analisi tecniche, entusiasmo e un po' di preoccupazione per la privacy.
Va subito detto che un lettore di impronte digitali non è una novità assoluta: è da tempo presente su molti notebook e altri dispositivi. Se ne parla tanto in questo periodo - come spesso accade - perché Apple ha deciso di integrarlo sull'iPhone 5S, il suo modello di punta.
Come funziona Touch ID?
Come spiega il video qui sotto
Find My iPhone
ECCO LE ALTRE PRINCIPALI TECNO-NOTIZIE DELLA GIORNATA
Il profilo Facebook del celebre tour operator italiano - e quelli di Viaggidea, Francorosso e Villaggi Bravo - sono stati violati nella notte fra l'11 e il 12 settembre, come conferma la stessa Alpitour che assicura - sempre dalle pagine del social network - che adesso la situazione è tornata sotto controllo. I fan di Alpitour, in quel lasso di tempo, si sono infatti ritrovati di fronte a delle offerte così allettanti da "sembrare" impossibili. E così era! I cybercriminali, estromessi i legittimi amministratori, hanno pubblicato pacchetti vacanze che portavano a scaricare dei malware al fine di carpire dati personali e credenziali bancarie dei malcapitati.