Categoria: Economia Prezzo: 7,99 € Sviluppatore: Adobe Systems IncorporatedCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.3 o successivoVoto: 8.0
L’App Store ospita per la prima volta l’applicazione ufficiale Adobe che consente di poter convertire qualsiasi tipo di file, sia esso di testo che fotografico, in PDF.
Convertire i file in formato PDF non è mai stato così semplice e ovviamente di elevata qualità proprio in pieno stile Adobe che con la sua nuova App porta su iPhone e iPad l’esperienza di Acrobat a portata di touchscreen. Di App che convertono i file di testo in PDF in App Store ne sono presenti molte tuttavia quella di Adobe ha una particolarità che la rende unica: la qualità del PDF è davvero fenomenale. Il motivo è dovuto al fatto che la conversione non avviene nel dispositivo Apple bensì on-line garantendo così un documento fedele all’originale senza compromettere la qualità! Non poteva certo mancare la possibilità di invio e-mail direttamente dall’App e l’intuitiva interfaccia utente permette di iniziare subito l’utilizzo dell’applicazione subito dopo averla scaricata senza dover ricorrere a manuale o guide in linea.
CreatePDF è caratterizzato inoltre dall’elevato numero di tipologie di file supportati come Word (docx, doc), Excel(xlsx, xls), PowerPoint (pptx, ppt), Adobe Illustrator (ai), Photoshop (psd) e InDesign (indd), file di immagine JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF; RTF, Text e WordPerfect; OpenOffice e StarOffice. Seppur il prezzo possa risultare lievemente alto si tratta di un prodotto professionale a tutti gli effetti che permette di ottenere risultati senza paragoni! (ga)
iPhone: i dodici accessori più originali da regalare
