Tecno-prodotti

Copia file tra pc e smartphone in un attimo

Trasferisci file via WiFi tra smartphone e computer.

› PushDoc

› Categoria: Utility e sicurezza
› Prezzo: gratis (17/02/2012)
› Lingua: italiano
› Sviluppatore: Angelo Schiavone
› Android: 1.6 o successivo

PushDoc ti permette di trasferire e sincronizzare file da qualsiasi PC agli smartphone Android, e viceversa senza alcun cavo, senza complesse installazioni e, soprattutto, senza problemi di compatibilità. E tutto senza spendere neppure un centesimo.

Com’è possibile tutto questo? Semplice: grazie a Java - il linguaggio di programmazione multipiattaforma per eccellenza - e al talento di Angelo Schiavone, sviluppatore milanese autore di questa utile applicazione. Ecco come funziona. PushDoc, una volta avviato, ti mostra solo due etichette: la prima con un unico pulsante per attivare e disattivare le connessioni in entrata, e la seconda per accedere a un semplicissimo file manager. Sul PC, invece, è sufficiente aprire una finestra del browser, digitare l’indirizzo web suggerito dall’applicazione, e lasciare che Java si occupi di tutto il resto.

Alla fine della procedura, ti troverai di fronte a una nuova finestra con un “esplora risorse” ridotto all’osso che ti permette di navigare tra le cartelle del computer oppure di inviare file semplicemente trascinandoli da una parte all’altra. Pushdoc, tra l’altro, supporta il drag’n’drop multiplo, gestisce autonomamente la lista degli elementi da sincronizzare con lo smartphone e - last but not least - convertendo pure le pagine web in documenti PDF, leggibili offline direttamente sul tuo dispositivo Android.

D’accordo, non è certamente la prima app a svolgere queste funzioni, eppure Pushdoc ha un paio di assi nella manica. Innanzitutto è completamente gratuita senza l'ombra di un banner pubblicitario, un dettaglio che non gusta mai, è interamente in italiano, sia sullo smartphone che sul PC, e poi converte e trasferisce i file a una velocità impressionante, risultando addirittura migliore - in termini di prestazioni - rispetto ad applicazioni rivali a pagamento ben più blasonate.

PushDoc, infine, è una di quelle utility talmente utili da poter essere definite “indispensability”, perché una volta installate sul tuo smartphone diventa difficile - per non dire impossibile - farne a meno. (sp)


17 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us