Tecno-prodotti

Copia file tra pc e smartphone in un attimo

Trasferisci file via WiFi tra smartphone e computer.

› PushDoc

› Categoria: Utility e sicurezza
› Prezzo: gratis (17/02/2012)
› Lingua: italiano
› Sviluppatore: Angelo Schiavone
› Android: 1.6 o successivo

PushDoc ti permette di trasferire e sincronizzare file da qualsiasi PC agli smartphone Android, e viceversa senza alcun cavo, senza complesse installazioni e, soprattutto, senza problemi di compatibilità. E tutto senza spendere neppure un centesimo.

Com’è possibile tutto questo? Semplice: grazie a Java - il linguaggio di programmazione multipiattaforma per eccellenza - e al talento di Angelo Schiavone, sviluppatore milanese autore di questa utile applicazione. Ecco come funziona. PushDoc, una volta avviato, ti mostra solo due etichette: la prima con un unico pulsante per attivare e disattivare le connessioni in entrata, e la seconda per accedere a un semplicissimo file manager. Sul PC, invece, è sufficiente aprire una finestra del browser, digitare l’indirizzo web suggerito dall’applicazione, e lasciare che Java si occupi di tutto il resto.

Alla fine della procedura, ti troverai di fronte a una nuova finestra con un “esplora risorse” ridotto all’osso che ti permette di navigare tra le cartelle del computer oppure di inviare file semplicemente trascinandoli da una parte all’altra. Pushdoc, tra l’altro, supporta il drag’n’drop multiplo, gestisce autonomamente la lista degli elementi da sincronizzare con lo smartphone e - last but not least - convertendo pure le pagine web in documenti PDF, leggibili offline direttamente sul tuo dispositivo Android.

D’accordo, non è certamente la prima app a svolgere queste funzioni, eppure Pushdoc ha un paio di assi nella manica. Innanzitutto è completamente gratuita senza l'ombra di un banner pubblicitario, un dettaglio che non gusta mai, è interamente in italiano, sia sullo smartphone che sul PC, e poi converte e trasferisce i file a una velocità impressionante, risultando addirittura migliore - in termini di prestazioni - rispetto ad applicazioni rivali a pagamento ben più blasonate.

PushDoc, infine, è una di quelle utility talmente utili da poter essere definite “indispensability”, perché una volta installate sul tuo smartphone diventa difficile - per non dire impossibile - farne a meno. (sp)


17 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us