Tecno-prodotti

Contenuti 3D senza occhiali sui nuovi Sony Vaio S

Butta via gli occhiali! Arriva un pannello per vedere in 3D.

Una novità a tre dimensioni è in arrivo da Sony: i prossimi portatili della serie Vaio S, mostrano i contenuti 3D senza occhialini, il merito è di uno speciale pannello.

“Uno speciale pannello da applicare allo schermo e la tecnologia Face Recognition per il 3D”

Ad occhi aperti – Senza occhialini il 3D è un’altra cosa, lo sanno bene i visitatori che hanno visto i nuovi schermi in tre dimensioni all’IFA di Berlino, ma sono prodotti ancora in fase prototipo e lontani dall’entrare in commercio. Ma già da ottobre sarà possibile fruire di contenuti 3D senza occhialini sui nuovi laptop del produttore giapponese.

Riconosce la tua testa - La scelta di Sony per i nuovi Vaio serie S abbandona i classici occhiali 3D: si tratta di un accessorio opzionale per i modelli dotati di lettore Blu-ray Disc. L’optional da applicare si chiama VGP-FL3D15A ed è un pannello 3D che si collega allo schermo LCD del computer. Per migliorare la fruizione dell’immagine si avvale della tecnologia Face Detection, che riconosce la posizione della testa di chi guarda attraverso la webcam integrata nel laptop, così il computer regola le impostazioni in modo da ottenere immagini in tre dimensioni chiare e di buona qualità, senza affaticare la vista.

Quando e quanto - Con uno dei nuovi Vaio equipaggiati di lettore Blu-ray Disc è dunque possibile riprodurre film e immagini in 3D senza dover per forza indossare l’ormai classico paio di occhialini. I nuovi notebook VAIO Serie S saranno disponibili sul mercato europeo a partire da ottobre 2011, il prezzo del pannello accessorio dovrebbe aggirarsi intorno ai 130 euro. (pp)

Niccolò Fantini

7 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us