Tecno-prodotti

Confronta le offerte e compra al miglior prezzo

Compara tutti i prezzi per te.

› TrovaPrezzi

› Categoria:

› Prezzo:

20/10/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
TrovaPrezzi è l’app per Android che confronta i prezzi dei migliori prodotti e ti propone le offerte più vantaggiose del momento. E se hai bisogno di un oggetto in particolare, ti avvisa quando viene venduto a un prezzo scontato.

Le grandi catene di supermercati sono in perenne lotta tra loro: è una guerra all’ultimo volantino, che però rischia di paralizzare i potenziali clienti che non riescono mai a capire quale sia l’offerta più vantaggiosa per loro. È infatti fisicamente impossibile per un essere umano immagazzinare un tale quantitativo di dati e cifre e, così, nella maggior parte dei casi, ci si limita ad acquistare un prodotto di fascia medio-bassa, convinti che sia il giusto compromesso per noi.

In realtà, potremmo ottenere molto di più se prestassimo maggior attenzione alle offerte o, più semplicemente, se installassimo TrovaPrezzi nel nostro smartphone. L’app in questione fa riferimento a un motore di ricerca italiano, che raccoglie tutte le informazioni riguardanti i prezzi dei migliori prodotti elettronici, dalle televisioni agli smartphone, dai computer ai robot da cucina, e permette di visualizzarli in ordine crescente di costo, con tanto di link ai siti online che li vendono.

L’interfaccia del programma è pulita ed essenziale: c’è una semplice barra di ricerca in alto in cui inserire la tipologia di prodotto o il nome preciso del dispositivo che desideriamo acquistare. Non manca la funzione di auto-completamento che ci suggerisce gli oggetti più richiesti man mano che procediamo con la digitazione, e l’opzione per la dettatura vocale delle parole.

Terminato l’inserimento, inizia la ricerca vera e propria: gli elenchi che si ottengono sono davvero chilometrici, perché sono oltre 1.900 i merchant online monitorati da TrovaPrezzi. Ogni prodotto è corredato da una bella scheda dettagliata, che può essere condivisa tramite i social network. Se, poi, siamo particolarmente interessati, possiamo aggiungere il dispositivo alla nostra lista dei preferiti, per tenerlo costantemente sotto controllo ed eventualmente impostare una cifra limite, al di sotto della quale lo compreremmo sicuramente.

Se il prezzo dovesse diminuire, scendendo sotto questa fatidica soglia, l’utente riceverà una notifica di sistema che lo informerà dell’offerta imperdibile. Scorrendo, inoltre, le colonne orizzontalmente, è possibile visualizzare altre categorie di prodotti collegati: per esempio, se abbiamo cercato uno smartphone, trascinando il dito verso destra troveremo gli accessori, le custodie e le pellicole proteggischermo.

La versione dell’app per Android, come spesso succede, ha una marcia in più rispetto a quella per iOS, perché consente di sistemare sulla dashboard dello smartphone un pratico widget, che visualizza gli aggiornamenti in tempo reale dei nostri prodotti preferiti.

Comunque sia, anche se possiedi un iPhone, ti consigliamo di dare quantomeno un’occhiata a TrovaPrezzi: in vista dello shopping prenatalizio, potrebbe rivelarsi estremamente preziosa. (sp)

20 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us