Tecno-prodotti

Con Roma Bus niente più attese alla fermata!

Te lo dice l'App Roma Bus!

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Movenda SpA

Voto: 7+

Girare le grandi città con i mezzi ha i suoi pro e i suoi contro soprattutto se per spostarci utilizziamo i mezzi pubblici il primo inconveniente è sicuramente l’attesa alla fermata.

Questo inconveniente è amplificato se la città in questione oltre ad essere tra le più grandi d’Italia è anche la Capitale, stiamo parlando di Roma in cui per aspettare un autobus di linea urbana ci vogliono anche 40 minuti.

Con l’applicativo che vi presentiamo oggi il problema è parzialmente arginato, infatti, con Roma Bus potrete sempre tener d’occhio il tempo di attesa alla fermata prima che il bus arrivi.

Ovviamente l’applicativo necessita di una connessione dati per poter ricevere la situazione costantemente aggiornata di dove si trova l’autobus da voi atteso.

Per poter sfruttare questo servizio avrete bisogno oltre che dell’applicativo anche del codice della vostra fermata, è possibile reperirlo nella parte inferiore sinistra del tabellone che riporta il percorso degli autobus.

La funzione news vi informerà, inotre, di eventuali scioperi o variazioni del servizio così da rimanere sempre aggiornati, mentre quella denominata rivendite vi guiderà alla biglietteria a voi più vicina.

Questo simpatico ed utile programmino, oltre ad avere una grafica molto intuitiva, vi permette anche di poter aggiungere le fermate più utilizzate tra i preferiti così da poter reperire in pochi secondi le informazioni che vi interessano.

14 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us