Tecno-prodotti

Con Roma Bus niente più attese alla fermata!

Te lo dice l'App Roma Bus!

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Movenda SpA

Voto: 7+

Girare le grandi città con i mezzi ha i suoi pro e i suoi contro soprattutto se per spostarci utilizziamo i mezzi pubblici il primo inconveniente è sicuramente l’attesa alla fermata.

Questo inconveniente è amplificato se la città in questione oltre ad essere tra le più grandi d’Italia è anche la Capitale, stiamo parlando di Roma in cui per aspettare un autobus di linea urbana ci vogliono anche 40 minuti.

Con l’applicativo che vi presentiamo oggi il problema è parzialmente arginato, infatti, con Roma Bus potrete sempre tener d’occhio il tempo di attesa alla fermata prima che il bus arrivi.

Ovviamente l’applicativo necessita di una connessione dati per poter ricevere la situazione costantemente aggiornata di dove si trova l’autobus da voi atteso.

Per poter sfruttare questo servizio avrete bisogno oltre che dell’applicativo anche del codice della vostra fermata, è possibile reperirlo nella parte inferiore sinistra del tabellone che riporta il percorso degli autobus.

La funzione news vi informerà, inotre, di eventuali scioperi o variazioni del servizio così da rimanere sempre aggiornati, mentre quella denominata rivendite vi guiderà alla biglietteria a voi più vicina.

Questo simpatico ed utile programmino, oltre ad avere una grafica molto intuitiva, vi permette anche di poter aggiungere le fermate più utilizzate tra i preferiti così da poter reperire in pochi secondi le informazioni che vi interessano.

14 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us