Collega la TV all'hard disk esterno

collega la TV all'hard disk esterno in un lampo.

xtreamer-media-player_164959

Chi di voi ha in sala un televisore in alta definizione? E chi ha un hard disk esterno collegato al PC (che conterrà giga e giga di files multimediali, ovviamente)?

Scommetto che ad entrambe le domande molti di voi avranno risposto positivamente e scommetto anche che molti di voi ignoreranno la possibilità di collegare tra loro questi due dispositivi con poco meno di cento euro (per la precisione €99) e trasformare così il proprio salotto in un media center di ultimissima generazione. Questa possibilità porta il nome di Xtreamer, una scatolina nera che sta in una mano ed ha ben 2 porte USB, 1 ethernet, 1 HDMI, 1 composita ed 1 audio digitale.

Si può controllare col telecomando incluso, ma è sicuramente più divertente farlo con l'I-Phone, grazie all'apposita applicazione scaricabile gratuitamente. In più è in grado di leggere praticamente ogni file multimediale esistente (ISO di Blu-Ray, MKV ed H.264 compresi), si collega alle web radio e supporta lo streaming di praticamente tutti i canali Live Internet (incluso Youtube). Il prodotto è ovviamente compatibile con tutti i sistemi operativi attualmente esistenti ed è disponibile opzionalmente un antenna wifi per trasformarlo in wireless.

Adesso non credete che sia giunta l'ora di mandare in pensione il vecchio lettore DVD?

12 Aprile 2010 | Luca Busani

Codice Sconto