Tecno-prodotti

Cina: arriva il tablet rosso contro l'iPad

Un concorrente per Apple?

Proprio mentre la produzione dell'iPad 3 viene avviata in Cina - o così dicono gli ultimi rumors al riguardo - nasce RedPad Number One, un tablet basato su sistema operativo Android. Alla modica cifra di milleseicento dollari!

“RedPad contro Ipad, la sfida cinese - persa in partenza?”

Apple? Troppo borghese – Decine e decine di applicazioni, ma scordati di Instagram o di Angry Birds: con RedPad Number One, il nuovo tablet appena lanciato in Cina, si possono controllare le carte d'identità dei passanti o leggere i blog da censurare senza scomodare la mela, considerata troppo poco rossa. Ne sono stati dotati i membri del Partito comunista cinese ed è dotato di una cover in pelle - o così dicono, per tentare di giustificare, almeno in parte, il prezzo del prodotto. Decisamente troppo alto, il doppio di quello che si spenderebbe facendo la spesa in quel di Cupertino.

Ma chi paga? - La domanda che serpeggia tra i blogger cinesi è soprattutto questa, ma non vengono fornite risposte. Il portavoce di RedPad Number One si limita a parlare di un “tentativo di competere contro marchi stranieri più famosi”. Poco più di un “no comment”, insomma. C'è chi pensa che il RedPad sia stato dato in dotazione come status symbol, e c'è chi insinua che il prezzo così alto sia una copertura - altre tasse da pagare. Commenti che saranno letti sugli schermi del tablet con la falce e il martello. Chissà se poi a casa, di nascosto, i possessori di RedPad tireranno fuori i loro iPad per una partita a Ninja Fruits?

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Su Jacktech.ittrovi anche...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us