Tecno-prodotti

Cina: arriva il tablet rosso contro l'iPad

Un concorrente per Apple?

Proprio mentre la produzione dell'iPad 3 viene avviata in Cina - o così dicono gli ultimi rumors al riguardo - nasce RedPad Number One, un tablet basato su sistema operativo Android. Alla modica cifra di milleseicento dollari!

“RedPad contro Ipad, la sfida cinese - persa in partenza?”

Apple? Troppo borghese – Decine e decine di applicazioni, ma scordati di Instagram o di Angry Birds: con RedPad Number One, il nuovo tablet appena lanciato in Cina, si possono controllare le carte d'identità dei passanti o leggere i blog da censurare senza scomodare la mela, considerata troppo poco rossa. Ne sono stati dotati i membri del Partito comunista cinese ed è dotato di una cover in pelle - o così dicono, per tentare di giustificare, almeno in parte, il prezzo del prodotto. Decisamente troppo alto, il doppio di quello che si spenderebbe facendo la spesa in quel di Cupertino.

Ma chi paga? - La domanda che serpeggia tra i blogger cinesi è soprattutto questa, ma non vengono fornite risposte. Il portavoce di RedPad Number One si limita a parlare di un “tentativo di competere contro marchi stranieri più famosi”. Poco più di un “no comment”, insomma. C'è chi pensa che il RedPad sia stato dato in dotazione come status symbol, e c'è chi insinua che il prezzo così alto sia una copertura - altre tasse da pagare. Commenti che saranno letti sugli schermi del tablet con la falce e il martello. Chissà se poi a casa, di nascosto, i possessori di RedPad tireranno fuori i loro iPad per una partita a Ninja Fruits?

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Su Jacktech.ittrovi anche...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us