Tecno-prodotti

CES 2011: tutte le techno-novità

Apre la più grande fiera dell'hi-tech.

Il più grande show hi-tech del mondo spalanca le porte al pubblico e le primizie tecnologiche del 2011 sono davvero da urlo. Dagli schermi pieghevoli di Samsung ai super processori di AMD. Con un occhio a iPad 2...

“Le cover per iPad 2 svelano forma e dimensione della nuova tavoletta”

Arrotola lo schermo - A calcare le passerelle di Los Angeles ci saranno display e tv di ogni forma e dimensione. Quest'anno apre le danze Samsung, che punta tutto sugli schermi AMOLED. Il nuovo super display da 19 pollici è trasparente e ha la strabiliante risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Se sei in cerca di qualcosa di ancora più incredibile, il gigante coreano ha pensato anche agli smartphone del futuro con un fantascientifico display da 4,5" con una risoluzione di 800x480 pixel e spessore di 2mm. La sua caratteristica principale? è flessibile e puoi arrotolarlo senza problemi. Tanta attesa anche per le nuove tv di Toshiba con i display autostereoscopici che ti fanno dire addio agli scomodi occhialini per il 3D. Per il momento ci sono due prototipi da 12 e 20 pollici ma vogliamo scommettere che nel giro di qualche mese diventeranno i tv più cool?

Super processori - Intel presenterà la nuova linea di processori Sandy Bridge e l'eterna rivale AMD controbatte con Fusion un super chip che mette insieme processore e scheda grafica, il suo segreto? Tanta potenza e consumi ridotti che lo rendono perfetto per i portatili di nuova generazione. Apple è la grande assente al CES, ma a stuzzicare le voglie di tutti i fan della Mela ci saranno le cover per il nuovo iPad 2, pronte a svelare le forme e le dimensioni della nuova tavoletta magica di Steve Jobs.

Leggi l'articolo originale su Jacktech.it e in più:

5 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us