Il più grande show hi-tech del mondo spalanca le porte al pubblico e le primizie tecnologiche del 2011 sono davvero da urlo. Dagli schermi pieghevoli di Samsung ai super processori di AMD. Con un occhio a iPad 2...
“Le cover per iPad 2 svelano forma e dimensione della nuova tavoletta”
Arrotola lo schermo - A calcare le passerelle di Los Angeles ci saranno display e tv di ogni forma e dimensione. Quest'anno apre le danze Samsung, che punta tutto sugli schermi AMOLED. Il nuovo super display da 19 pollici è trasparente e ha la strabiliante risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Se sei in cerca di qualcosa di ancora più incredibile, il gigante coreano ha pensato anche agli smartphone del futuro con un fantascientifico display da 4,5" con una risoluzione di 800x480 pixel e spessore di 2mm. La sua caratteristica principale? è flessibile e puoi arrotolarlo senza problemi. Tanta attesa anche per le nuove tv di Toshiba con i display autostereoscopici che ti fanno dire addio agli scomodi occhialini per il 3D. Per il momento ci sono due prototipi da 12 e 20 pollici ma vogliamo scommettere che nel giro di qualche mese diventeranno i tv più cool?
Super processori - Intel presenterà la nuova linea di processori Sandy Bridge e l'eterna rivale AMD controbatte con Fusion un super chip che mette insieme processore e scheda grafica, il suo segreto? Tanta potenza e consumi ridotti che lo rendono perfetto per i portatili di nuova generazione. Apple è la grande assente al CES, ma a stuzzicare le voglie di tutti i fan della Mela ci saranno le cover per il nuovo iPad 2, pronte a svelare le forme e le dimensioni della nuova tavoletta magica di Steve Jobs.
Leggi l'articolo originale su Jacktech.it e in più: