Tecno-prodotti

Casio Exilim EX-ZR310 dallo scatto fulminante

Fotocamera compatta dallo scatto fulminante!

di
La Casio EX-ZR310 è una fotocamera digitale compatta con sensore da 16 Mpixel che scatta come un centometrista. È dotata dell’Exilim Engine HS con una configurazione dual-CPU e due percorsi di elaborazione dell’immagine e la tecnologia Casio High-Speed per scatti rapidissimi e quasi senza pausa.

"Grandangolo da 24mm, zoom ottico da 12.5X e tante utili funzioni"
Una famiglia di velociste - Casio propone varie famiglie di fotocamere: quella denominata “Exilim High Speed” comprende i modelli più veloci nello scatto. Si potrebbe dire che se la new entry EX-ZR310 avesse partecipato alle Olimpiadi, lascerebbe sui blocchi di partenza tutte le altre. Si accende, infatti, in 0,95 secondi, mette a fuoco in 0,12 secondi e - tra uno scatto e l’altro - deve prendersi una pausa di soli 0,26 secondi. Si tratta di valori misurati da Casio, probabilmente in condizioni medie ideali. La messa a fuoco “nel mondo reale”, quindi, potrebbe risultare più lenta per soggetti in movimento o male illuminati, e il tempo di attesa dopo lo scatto maggiore di qualche frazione di secondo con una schedina SD un po’ pigra. Ma si tratta comunque di prestazioni invidiabili dalla gran parte delle compatte digitali attualmente sul mercato. Insomma, diventa impossibile perdere un ricordo prezioso!

Non solo velocità - La Casio EX-ZR310, con funzioni di video recording in Full HD con audio stereo e zoom ottico attivo, è stata progettata anche per essere parsimoniosa nei consumi. La durata della batteria ricaricabile, infatti, arriva in media a circa 500 scatti secondo lo standard CIPA. Puoi usarla, in pratica, per interi giorni senza doverla ricaricare! Vanta inoltre la tecnologia Eye-Fi/FlashAir per collegarla via wireless con computer e smartphone compatibili. Anche lo zoom ottico merita attenzione, trattandosi di un 12,5X che parte dal super grandangolare 24mm, arrivando a un tele obiettivo da 300 mm. La EX-ZR310, per non farsi mancare nulla, è dotata di modalità HDR, notturna - con sensibilità fino a 12.800 ISO - e supergrandangolare che combina più scatti per simulare riprese “fish-eye” equivalenti alla focale di 14 o 18 mm.

Arriva in autunno - La Casio Exilim EX-ZR310 arriverà nei negozi il prossimo settembre al prezzo consigliato di 259 euro. (sp)

Dieci trucchi per ritratti indimenticabili

16 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us