Tecno-prodotti

Casio Exilim EX-ZR310 dallo scatto fulminante

Fotocamera compatta dallo scatto fulminante!

di
La Casio EX-ZR310 è una fotocamera digitale compatta con sensore da 16 Mpixel che scatta come un centometrista. È dotata dell’Exilim Engine HS con una configurazione dual-CPU e due percorsi di elaborazione dell’immagine e la tecnologia Casio High-Speed per scatti rapidissimi e quasi senza pausa.

"Grandangolo da 24mm, zoom ottico da 12.5X e tante utili funzioni"
Una famiglia di velociste - Casio propone varie famiglie di fotocamere: quella denominata “Exilim High Speed” comprende i modelli più veloci nello scatto. Si potrebbe dire che se la new entry EX-ZR310 avesse partecipato alle Olimpiadi, lascerebbe sui blocchi di partenza tutte le altre. Si accende, infatti, in 0,95 secondi, mette a fuoco in 0,12 secondi e - tra uno scatto e l’altro - deve prendersi una pausa di soli 0,26 secondi. Si tratta di valori misurati da Casio, probabilmente in condizioni medie ideali. La messa a fuoco “nel mondo reale”, quindi, potrebbe risultare più lenta per soggetti in movimento o male illuminati, e il tempo di attesa dopo lo scatto maggiore di qualche frazione di secondo con una schedina SD un po’ pigra. Ma si tratta comunque di prestazioni invidiabili dalla gran parte delle compatte digitali attualmente sul mercato. Insomma, diventa impossibile perdere un ricordo prezioso!

Non solo velocità - La Casio EX-ZR310, con funzioni di video recording in Full HD con audio stereo e zoom ottico attivo, è stata progettata anche per essere parsimoniosa nei consumi. La durata della batteria ricaricabile, infatti, arriva in media a circa 500 scatti secondo lo standard CIPA. Puoi usarla, in pratica, per interi giorni senza doverla ricaricare! Vanta inoltre la tecnologia Eye-Fi/FlashAir per collegarla via wireless con computer e smartphone compatibili. Anche lo zoom ottico merita attenzione, trattandosi di un 12,5X che parte dal super grandangolare 24mm, arrivando a un tele obiettivo da 300 mm. La EX-ZR310, per non farsi mancare nulla, è dotata di modalità HDR, notturna - con sensibilità fino a 12.800 ISO - e supergrandangolare che combina più scatti per simulare riprese “fish-eye” equivalenti alla focale di 14 o 18 mm.

Arriva in autunno - La Casio Exilim EX-ZR310 arriverà nei negozi il prossimo settembre al prezzo consigliato di 259 euro. (sp)

Dieci trucchi per ritratti indimenticabili

16 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us