Cari ragazzi... disegnate una mela sul taccuino

Il leggendario taccuino diventa virtuale all'insegna della mela.

moleskine-cover_242691

ios apps logo

› Moleskine Journal

› Categoria: Business e produttività
› Prezzo: Gratis (02/01/2013)
› Lingua: Inglese
› Sviluppatore: Moleskine Srl
› Compatibilità: iPhone e iPad
› iOS: iOS 5.0 o successivo

di Chiara Reali

I taccuini Moleskine sono diventati famosi per il loro stile essenziale e la loro praticità. Un po' come i prodotti Apple, che deliziano gli occhi grazie al loro minimalismo e tutto il resto grazie alle mille possibilità che offrono. Come sarà l'app Moleskine per iPhone e iPad?

Se non volete rinunciare al vostro taccuino preferito ma volete restare leggeri, potete infilarvelo in tasca. Insieme al vostro iPhone - o meglio, dentro. Puoi scegliere tra i formati classici di Moleskine, righe, quadretti o foglio da disegno, e impostare i colori e le dimensioni che più ti aggradano. Crea una nuova nota, inizia a scrivere ed editala quando vuoi!

Non manca, ovviamente, la funzione di geolocalizzazione, per trasformare il tuo melafonino o il tuo tablet in un perfetto diario di viaggio. Inserisci nel testo le fotografie che stai scattando con il tuo dispositivo, cataloga le tue note e crea una cartina virtuale dei tuoi appunti! Potrai scegliere poi se condividere il tutto via email o sui tuoi social network preferiti. O usare Moleskine come diario segreto.

Moleskine Journal è l'evoluzione della vecchia applicazione chiamata semplicemente Moleskine. La nuova release ha aggiunto nuove funzioni come la possibilità di creare più taccuini divisi per categoria, orientamento orizzontale e verticale e un sistema di sincronizzazione come quello di Evernote o il backup in stile Dropbox. (sp)

02 Gennaio 2013

Codice Sconto