Tecno-prodotti

Canon: super compatte e con Gps

Quattro modelli da urlo!

Poker di fotocamere compatte per Canon: la PowerShot SX-230 e il tris di nuove Elph 100 / 300 / 500 HS. Tutte con sensore da 12.1 Megapixel, prezzi accessibili e tante funzionalità, tra cui il gps per geotaggare le foto sul modello top.

“Tutti e quattro i modelli hanno un sensore da 12,1 MP HS (High Sensitivity) già visto sui modelli Canon S90 e G11”

Tris di Elph - Quattro modelli e tutti con un particolare in comune: un sensore Cmos da 12,1 Megapixel HS (High Sensitivity) introdotto l’anno scorso sui modelli S90 e G11. Il trio delle nuove PowerShot Elph è capitanato dal modello 500 HS che si presenta all’appuntamento con un touchscreen da 3.2 pollici, zoom ottico 4.4x, obiettivo ultra-wide 24mm con stabilizzatore ottico dell'immagine e disponibile nei colori argento, marrone e rosa. Consente inoltre di impostare 32 scene automatiche e di registrare video nel formato 1080p. Design ultra-slim, invece, per la PowerShot Elph 300 HS che dispone di uno schermo Lcd da 2.7 pollici, stabilizzatore d’immagini, zoom 4x e grandangolare 24mm. L’entry level della famiglia è rappresentata infine dalla PowerShot Elph 100 HS con schermo lcd da 3 pollici, zoom ottico 4X e disponibile in cinque colori.

A marzo nei negozi - L’annuncio delle tre PowerShot Elph è accompagnato anche da quello della PowerShot SX230 HS con schermo lcd da 3 pollici, zoom 14x e gps. Prezzi e date d’uscita di questi quattro nuovi modelli Canon? Eccoli. Le PowerShot Elph 100 /300 / 500 costano rispettivamente 199,99, 249,99 e 299,99 e saranno disponibili da marzo (la 100 all’inizio del mese e il resto alla fine), mentre la PowerShot SX-230 sarà venduta al prezzo di 349,99 dollari alla fine di marzo.

iPad: le 10 app più vendute. Guarda la gallery!

7 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us