Categoria: Salute e Benessere
Che faccio… lo mangio o non lo mangio. Chissà quante calorie ci saranno in questo favoloso piatto di spaghetti all’amatriciana o in quel tiramisù che mi fa l’occhiolino dal buffet. Mantenere la linea è un’impresa ma KCalMobile per iPhone ti aiuta a tenere sotto controllo la tua alimentazione.
KCalMobile, disponibile sull’App Store ormai da qualche giorno, ti permette di conoscere la quantità di calorie presenti in oltre 2.500 alimenti - divisi in 5 categorie e 70 sottocategorie - e di calcolare il fabbisogno quotidiano in base al tuo corpo, all’età e al sesso.
Il programma ti aiuta a tenere d’occhio il tuo consumo calorico quotidiano, ma per poter fare al meglio il suo dovere, ti chiede in cambio di tenerlo costantemente aggiornato con tutte le cibarie che ingurgiti: dal pranzo più sostanzioso fino al veloce spuntino pomeridiano. È sufficiente ricordarsi di inserire tutti gli alimenti assimilati - senza barare - e lui ti calcola l’andamento calorico della giornata. Se dimentichi qualcosa, puoi sempre aggiungerlo in un secondo momento.
KCalMobile è semplice da usare e puoi visualizzare i dati inseriti anche in assenza di una connessione a internet. Se segui una dieta particolare o ti piacciono semplicemente alcune pietanze, basta un tocco per aggiungere l'alimento alla lista dei preferiti in modo da trovarlo al volo. (sp)
Adesso non hai davvero più scuse se vuoi perdere i tuoi kili di troppo!