Calorie sotto controllo grazie all'iPhone

Tienila sotto controllo con KCalMobile.

kcalmobile-cover_182830

Categoria: Salute e BenesserePrezzo: 2,39 €Sviluppatore: Wakeapp s.r.l.Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.0 o successivoVoto: 8.0

Che faccio… lo mangio o non lo mangio. Chissà quante calorie ci saranno in questo favoloso piatto di spaghetti all’amatriciana o in quel tiramisù che mi fa l’occhiolino dal buffet. Mantenere la linea è un’impresa ma KCalMobile per iPhone ti aiuta a tenere sotto controllo la tua alimentazione.

KCalMobile, disponibile sull’App Store ormai da qualche giorno, ti permette di conoscere la quantità di calorie presenti in oltre 2.500 alimenti - divisi in 5 categorie e 70 sottocategorie - e di calcolare il fabbisogno quotidiano in base al tuo corpo, all’età e al sesso.

Il programma ti aiuta a tenere d’occhio il tuo consumo calorico quotidiano, ma per poter fare al meglio il suo dovere, ti chiede in cambio di tenerlo costantemente aggiornato con tutte le cibarie che ingurgiti: dal pranzo più sostanzioso fino al veloce spuntino pomeridiano. È sufficiente ricordarsi di inserire tutti gli alimenti assimilati - senza barare - e lui ti calcola l’andamento calorico della giornata. Se dimentichi qualcosa, puoi sempre aggiungerlo in un secondo momento.

KCalMobile è semplice da usare e puoi visualizzare i dati inseriti anche in assenza di una connessione a internet. Se segui una dieta particolare o ti piacciono semplicemente alcune pietanze, basta un tocco per aggiungere l'alimento alla lista dei preferiti in modo da trovarlo al volo. (sp)

Adesso non hai davvero più scuse se vuoi perdere i tuoi kili di troppo!

01 Ottobre 2011 | Daniele Perotti

Codice Sconto