Tecno-prodotti

Blog pubblica le immagini del nuovo iPad 2

In Giappone pubblicano online le foto del nuovo iPad 2.

In Giappone fanno sul serio e pubblicano online le fotografie del nuovo gioiellino di casa Apple: iPad 2. Anche se è solo una ricostruzione, made in China.

“È un mock up costruito in Cina, ma ha le misure del suo nuovo prodotto Apple”

Immagini dal Sol Levante - Il blog nipponico iBlack Box ha pubblicato alcune immagini con i tanto acclamati particolari del nuovo tablet della Mela: l’iPad 2, messo a confronto con suo fratello più anziano, l’iPad. Il prodotto in questione è un mock up, ovvero una versione del prodotto finale, non funzionante, allestita da un costruttore cinese in base alle specifiche che dovrebbe avere il nuovo gioiello di Steve Jobs.

Particolari evidenti - Le fotografie evidenziano bene l’aspetto esteriore che dovrebbe avere il nuovo iPad 2: un corpo esterno dimagrito rispetto al modello precedente, una videocamera frontale e una posteriore, un altoparlante a griglia di maggiori dimensioni, uno slot per schede di memoria SD e l’inequivocabile nome iPad 2 stampato sul retro. Insomma questo mock up contiene molti dei dettagli finora solo ipotizzati, e auspicati, su siti e blog tecnologici di mezzo mondo.

Modello progredito - L’assenza di uno slot per inserire contenuti da memorie esterne e le scarse capacità sonore dell’altoparlante, sono state due delle “pecche” che gli amanti della prima versione di iPad hanno da subito annotato. Il mock up ricreato in China pare avere le misure giuste del nuovo device di Apple e nella ricostruzione sono presenti anche le qualità che rispondono alle esplicite richieste che il mercato si aspetta. Ma, per sapere se il nuovo iPad 2 avrà effettivamente questo look e queste novità al momento del suo debutto nei negozi, occorre solo aspettare.

iPad: le 10 app più vendute. Guarda la gallery!

28 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us