In Giappone fanno sul serio e pubblicano online le fotografie del nuovo gioiellino di casa Apple: iPad 2. Anche se è solo una ricostruzione, made in China.
“È un mock up costruito in Cina, ma ha le misure del suo nuovo prodotto Apple”
Immagini dal Sol Levante - Il blog nipponico iBlack Box ha pubblicato alcune immagini con i tanto acclamati particolari del nuovo tablet della Mela: l’iPad 2, messo a confronto con suo fratello più anziano, l’iPad. Il prodotto in questione è un mock up, ovvero una versione del prodotto finale, non funzionante, allestita da un costruttore cinese in base alle specifiche che dovrebbe avere il nuovo gioiello di Steve Jobs.
Particolari evidenti - Le fotografie evidenziano bene l’aspetto esteriore che dovrebbe avere il nuovo iPad 2: un corpo esterno dimagrito rispetto al modello precedente, una videocamera frontale e una posteriore, un altoparlante a griglia di maggiori dimensioni, uno slot per schede di memoria SD e l’inequivocabile nome iPad 2 stampato sul retro. Insomma questo mock up contiene molti dei dettagli finora solo ipotizzati, e auspicati, su siti e blog tecnologici di mezzo mondo.
Modello progredito - L’assenza di uno slot per inserire contenuti da memorie esterne e le scarse capacità sonore dell’altoparlante, sono state due delle “pecche” che gli amanti della prima versione di iPad hanno da subito annotato. Il mock up ricreato in China pare avere le misure giuste del nuovo device di Apple e nella ricostruzione sono presenti anche le qualità che rispondono alle esplicite richieste che il mercato si aspetta. Ma, per sapere se il nuovo iPad 2 avrà effettivamente questo look e queste novità al momento del suo debutto nei negozi, occorre solo aspettare.