Tecno-prodotti

Blog pubblica le immagini del nuovo iPad 2

In Giappone pubblicano online le foto del nuovo iPad 2.

In Giappone fanno sul serio e pubblicano online le fotografie del nuovo gioiellino di casa Apple: iPad 2. Anche se è solo una ricostruzione, made in China.

“È un mock up costruito in Cina, ma ha le misure del suo nuovo prodotto Apple”

Immagini dal Sol Levante - Il blog nipponico iBlack Box ha pubblicato alcune immagini con i tanto acclamati particolari del nuovo tablet della Mela: l’iPad 2, messo a confronto con suo fratello più anziano, l’iPad. Il prodotto in questione è un mock up, ovvero una versione del prodotto finale, non funzionante, allestita da un costruttore cinese in base alle specifiche che dovrebbe avere il nuovo gioiello di Steve Jobs.

Particolari evidenti - Le fotografie evidenziano bene l’aspetto esteriore che dovrebbe avere il nuovo iPad 2: un corpo esterno dimagrito rispetto al modello precedente, una videocamera frontale e una posteriore, un altoparlante a griglia di maggiori dimensioni, uno slot per schede di memoria SD e l’inequivocabile nome iPad 2 stampato sul retro. Insomma questo mock up contiene molti dei dettagli finora solo ipotizzati, e auspicati, su siti e blog tecnologici di mezzo mondo.

Modello progredito - L’assenza di uno slot per inserire contenuti da memorie esterne e le scarse capacità sonore dell’altoparlante, sono state due delle “pecche” che gli amanti della prima versione di iPad hanno da subito annotato. Il mock up ricreato in China pare avere le misure giuste del nuovo device di Apple e nella ricostruzione sono presenti anche le qualità che rispondono alle esplicite richieste che il mercato si aspetta. Ma, per sapere se il nuovo iPad 2 avrà effettivamente questo look e queste novità al momento del suo debutto nei negozi, occorre solo aspettare.

iPad: le 10 app più vendute. Guarda la gallery!

28 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us