Tecno-prodotti

Blocca le chiamate indesiderate su Android

Decidi tu chi potrà chiamarti.

› Calls Blacklist

› Categoria:

› Prezzo:

02/12/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
Le vacanze si avvicinano e stai meditando di lasciare a casa il telefonino, perché non vuoi essere disturbato inutilmente da colleghi e perditempo? Installa Calls Blacklist per Android, così sceglierai chi potrà contattarti e chi, invece, no.

C’è chi va in vacanza al mare, chi invece preferisce la montagna e chi ancora sceglie le città d’arte, senza dimenticare chi rimane a casa a oziare. Tutti, però, sono accomunati da un unico desiderio: staccare la spina per qualche giorno e lasciarsi alle spalle il carico di stress, provocato dal lavoro e dalla vita quotidiana. In queste circostanze, un possibile capro espiatorio di tutti i nostri problemi è il telefonino e c’è addirittura chi non lo porta neppure con sé in villeggiatura, per eliminare i seccatori alla radice.

Se possiedi uno smartphone Android, non dovrai più ricorrere a misure così drastiche, perché ti basterà installare Calls Blacklist. Questa applicazione consente, infatti, di memorizzare un elenco completo con tutti i numeri indesiderati e fa in modo che questi non riescano a prendere la linea quando cercano di contattarti. Il suo filtro è estremamente preciso e permette di distinguere perfino tra telefonate e SMS in ingresso, in modo tale da bloccare selettivamente ogni tipo di comunicazione.

Il funzionamento di Calls Blacklist è molto semplice: dopo aver avviato l’app, puoi aggiungere tutti i numeri che vuoi bloccare, inserendoli manualmente, oppure importandoli dalla rubrica del tuo googlefonino e dal registro delle chiamate. Vuoi essere contattato solo da numeri identificati? Anche questo è possibile: basta soltanto attivare l’opzione che inibisce le telefonate da parte di numeri nascosti, che nella maggior parte dei casi corrispondono ai soliti fastidiosi call center.

Se, poi, non vuoi essere disturbato in alcun modo, è sufficiente selezionare entrambe le voci che bloccano le chiamate e i messaggi in entrata. In ogni caso, l’applicazione ti invia di default una notifica ogni volta che deve intervenire, così sei sempre informato su tutti i tentativi di mettersi in contatto con te. Se, invece, non ti interessa sapere nulla e preferisci vivere nella tranquillità più assoluta, puoi disattivare in ogni momento gli avvisi di sistema di Calls Blacklist.

L’applicazione ha ormai raggiunto la perfezione: lo smartphone non emette neppure un trillo ogni volta che arriva una chiamata indesiderata e il suo funzionamento in background non rallenta le prestazioni, né tantomeno riduce in modo sensibile la durata della batteria.

Manca solo la possibilità di pianificare gli intervalli di tempo - e, perché no, i giorni della settimana - in cui Call Blacklist deve attivarsi automaticamente, per bloccare le telefonate di lavoro al di fuori degli orari di ufficio.

La versione gratuita dell'applicazione presenta un piccolo banner pubblicitario, che di fatto non inficia l’esperienza: se, però, non riesci proprio a sopportarlo, puoi acquistare Calls Blacklist Pro, che alla modica cifra di 2,99 euro offre le medesime funzioni, senza alcuna inserzione promozionale. Bene, ora che hai trovato il programma che fa per te, puoi iniziare a preparare la valigia. (sp)

2 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us