Apple, Amazon e un venerdì ricco di sconti e promozioni

venerdì 29 novembre 2013, è il giorno fissato per il cosiddetto Black Friday. Il venerdì "nero" dà simbolicamente il via agli acquisti in vista del Natale con grandi sconti e promozioni. Quest'anno anche in Italia.

black-friday-2013
È un venerdì di sconti, promozioni e buoni regalo anche in Italia!

L'Italia ha la tendenza a importare le usanze in arrivo dagli Stati Uniti. Così, dopo Halloween, adesso sbarca anche nel nostro Paese il Black Friday. Il "venerdì nero" - che segue il giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti - molti negozi propongono ai clienti prodotti a prezzi scontatissimi, promozioni e buoni regalo. E a fare da apripista ci sono Apple e Amazon.

Come tradizione Apple, tutto è ancora avvolto nel mistero: l'unica certezza è che i prezzi speciali sono validi unicamente il giorno 29/11/2013. Il sito italiano di Cupertino non si dilunga in dettagli, ma spiega solo che «i prezzi promozionali non sono cumulabili con eventuali altre offerte e sono disponibili solo presso gli Apple Store e l'Apple Online Store». Mette subito in chiaro che «non tutti i prodotti in offerta sono disponibili in tutti gli Apple Store» e che «i prezzi sono validi solo per i prodotti in stock e fino a esaurimento delle scorte.» E le informazioni terminano specificando che sarà in vigore la «consegna gratuita per tutti i modelli di iPod e per ordini di almeno € 60 (Iva inclusa).»

Insomma, chi vuole comprare un prodotto Apple è meglio che si affretti a visitare l'Apple Store Online, e quelli "offline", perché il rischio è di rimanere a mani vuote.

Anche i negozi online europei di Amazon aderiranno al Black Friday (29 novembre), ma il colosso di Jeff Bezos raddoppia la posta con il Cyber Monday (lunedì 2 dicembre), un'altra giornata interamente dedicata a promozioni e prezzi vantaggiosi.

Amazon, sul sito italiano, informa che il "venerdì nero" apre ufficialmente i battenti dalle ore dalle ore 9:00 con centinaia di promozioni con sconti fino al 50%. Tra l'altro, un utente italiano può tranquillamente scegliere le migliori offerte che trova sugli altri store Amazon europei usando il suo account italiano. Insomma, libera circolazione di sconti e promozioni...

29 Novembre 2013 | Silvia Ponzio

Codice Sconto