Novità in casa JVC: arriva la nuova fotocamera GC-PX1 may, una macchina ibrida che non scatta solo le foto, ma registra video in Full HD e compete con le videocamere.
“Un po’ fotocamera e un po’ videocamera è la nuova GC-PX1 di JVC”
Low cost in tutti i sensi – La novità ibrida di JVC ha un corpo scintillante ma, chi ha già avuto l’opportunità di prenderla in mano, afferma che la GC-PX1 in realtà è una camera economica, costruita in pura plastica, anche se in grado di riprendere dignitosamente foto e video. La GC-PX1, infatti, a parte il corpo simil metallo è stata criticata dai commentatori online per la disposizione dei comandi: il pulsante per cambiare la modalità da foto a video rende necessario modificare il modo in cui si impugna la macchina.
Hybrid Camera – Il nome in gergo che è stato introdotto da JVC vuole specificare il mix di fotocamera e videocamera (non è solo una questione di puro design) con un obiettivo corposo e solido. La hybrid camera ha un sensore CMOS retroilluminato da ben 10 megapixel, con l’ausilio di un potente zoom ottico 10x. In pratica la macchina è in grado di registrare video in Full HD con 60 fotogrammi per secondo al massimo della risoluzione, per riprese al rallentatore. Oppure usando una risoluzione da 640 x 360 pixel la Hybrid Camera registra video con ben 300 fotogrammi al secondo. (pp)Niccolò Fantini
Le techno-tendenze dell'anno. Guarda la gallery!

A chi si rivolge – La GC-PX1 è un ibrido pensato che chi cerca un unico strumento, in grado di scattare fotografie decenti e, al contempo, registrare dei video in HD, senza spendere un capitale per una costosa videocamera compatta.