Tecno-prodotti

Arriva Skype per Facebook

Chat tutta nuova per il colosso social.

Il “something awesome”, qualcosa di grandioso su Facebook è arrivato: parola di Mark Zuckerberg. Si tratta della nuova funzione per video chattare tramite Skype direttamente sul social. C'è stato l'annuncio ufficiale e il popolo di Facebook si frega le mani.

“Non bisognerà installare nulla per video chattare su Facebook tramite Skype”

Botta e risposta - La guerra a distanza tra Google e Facebook continua. Dopo che il colosso di Mountain View ha lanciato Google+ con Hangouts, il servizio per chat video di gruppo con fino a 10 partecipanti, il social di Mark Zuckerberg alza la “voce” annunciando l'arrivo di Skype in occasione dell'evento in programma oggi nel suo quartier generale a Palo Alto. Integrazione intesa come la possibilità di chattare con supporto video direttamente da Facebook senza la necessità di installare nulla a patto di disporre di un account attivo di Skype. Niente di così inatteso visto che se ne parla già da un po' di tempo.

Guerra spartana - La sfida tra i due colosso va però oltre il VoIP. Facebook pare abbia in servo una nuova “arma” per contrastare l'avanzata di Google sul terreno mobile. Mark Zuckerberg potrebbe infatti svelare qualche dettaglio in più sul Project Spartan, una piattaforma per lo sviluppo applicazioni nel linguaggio Html5 per il browser Safari di Apple - quindi per iPhone e iPad - che di fatto bypasserebbe l'App Store. E Google, dal canto suo, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe lanciare prima del previsto Google+ per iPad. (gt)

Silvia Ponzio

6 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us