Tecno-prodotti

Arriva Skype per Facebook

Chat tutta nuova per il colosso social.

Il “something awesome”, qualcosa di grandioso su Facebook è arrivato: parola di Mark Zuckerberg. Si tratta della nuova funzione per video chattare tramite Skype direttamente sul social. C'è stato l'annuncio ufficiale e il popolo di Facebook si frega le mani.

“Non bisognerà installare nulla per video chattare su Facebook tramite Skype”

Botta e risposta - La guerra a distanza tra Google e Facebook continua. Dopo che il colosso di Mountain View ha lanciato Google+ con Hangouts, il servizio per chat video di gruppo con fino a 10 partecipanti, il social di Mark Zuckerberg alza la “voce” annunciando l'arrivo di Skype in occasione dell'evento in programma oggi nel suo quartier generale a Palo Alto. Integrazione intesa come la possibilità di chattare con supporto video direttamente da Facebook senza la necessità di installare nulla a patto di disporre di un account attivo di Skype. Niente di così inatteso visto che se ne parla già da un po' di tempo.

Guerra spartana - La sfida tra i due colosso va però oltre il VoIP. Facebook pare abbia in servo una nuova “arma” per contrastare l'avanzata di Google sul terreno mobile. Mark Zuckerberg potrebbe infatti svelare qualche dettaglio in più sul Project Spartan, una piattaforma per lo sviluppo applicazioni nel linguaggio Html5 per il browser Safari di Apple - quindi per iPhone e iPad - che di fatto bypasserebbe l'App Store. E Google, dal canto suo, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe lanciare prima del previsto Google+ per iPad. (gt)

Silvia Ponzio

6 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us