Tecno-prodotti

Arriva il tablet-fonino di Asus

Al Computex 2011 uno smartphone che si trasforma in tablet.

Padfone è uno speciale smartphone che si trasforma in tablet grazie a uno speciale dock. Ti ricorda qualcosa? Sì, il Motorola Atrix 4G e il suo fedele compagno. Asus riprende il concetto e lo propone al Computex che apre i battenti domani a Taiwan.

“Il Padfone di Asus sarà svelato solo domani al Computex 2011 di Taiwan”

Tablet super smart - Padfone: il nome scelto da Asus non lascia dubbi sulla natura di questo nuovo dispositivi ibrido che sarà presentato ufficialmente domani al Computex di Taiwan. Alcune immagini del nuovo dispositivo del produttore taiwanese sono sfuggite al controllo e sono già finite online. L’idea alla base di Padfone che si deduce dalle prima foto è l’unione tra uno smartphone che diventa a tutti gli effetti un tablet grazie alla presenza di un dock con uno schermo tra i 7 e i 10 pollici. Un po’ come avviene per il Motorola Atrix 4G e il suo speciale lapdock. Lo smartphone, una volta inserito nel tablet, ne diventa il “cuore” in grado di farlo funzionare.

Appuntamento per domani - Per maggiori dettagli sul Padfone di Asus bisogna aspettare che si alzi il sipario sul Computex 2011 di Taiwan, ossia domani. Sembra quasi certo però che il sistema operativo scelto dal produttore taiwanese per il suo smartphone sarà il solito Android. (pp)Silvia Ponzio

30 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us