Tornano le indiscrezioni su un possibile tablet firmato da Google e prodotto da Lg. Intanto il rilascio di una versione stabile di Android 3.0 sembra in ritardo e forse non ci sarà un upgrade per i tablet con Android 2.3 come il Samsung Galaxy Tab.
“Il tablet firmato Google potrebbe già arrivare sul mercato la prossima estate”
Honeycomb in ritardo… - Il 2011 sarebbe dovuto essere l’anno dei tablet Android, e potrebbe ancora esserlo se Google schiaccia sull’acceleratore per portare a termine Honeycomb, Android 3.0 ottimizzato per le tavolette. Sfortunatamente, come per tutte le “prime volte” di Android, vedi le release 1.0 e 2.0, il sistema firmato Google è lungi dall’essere pronto per il mercato. I più attenti potrebbero obiettare che Motorola sta per lanciare Xoom con Android 3.0, ma non possiamo parlare ancora di un sistema operativo maturo.
Tablet LG per Google - Secondo Eldar Murtazin del sito Mobile-Review, Google starebbe lavorando a un tablet con un proprio brand, il Nexus Tab (o comunque lo chiamerà), esattamente com’era successo con il Nexus One agli inizi del 2010 che aveva spinto nella giusta direzione i produttori di smartphone Android. Sembra che il tablet firmato Google sia già in arrivo la prossima estate, o al più tardi in autunno, e sarebbe prodotto da LG.