Tecno-prodotti

Arriva il tablet di Google targato Lg

Atteso per la prossima estate il tablet firmato Google.

Tornano le indiscrezioni su un possibile tablet firmato da Google e prodotto da Lg. Intanto il rilascio di una versione stabile di Android 3.0 sembra in ritardo e forse non ci sarà un upgrade per i tablet con Android 2.3 come il Samsung Galaxy Tab.

“Il tablet firmato Google potrebbe già arrivare sul mercato la prossima estate”

Honeycomb in ritardo… - Il 2011 sarebbe dovuto essere l’anno dei tablet Android, e potrebbe ancora esserlo se Google schiaccia sull’acceleratore per portare a termine Honeycomb, Android 3.0 ottimizzato per le tavolette. Sfortunatamente, come per tutte le “prime volte” di Android, vedi le release 1.0 e 2.0, il sistema firmato Google è lungi dall’essere pronto per il mercato. I più attenti potrebbero obiettare che Motorola sta per lanciare Xoom con Android 3.0, ma non possiamo parlare ancora di un sistema operativo maturo.

Tablet LG per Google - Secondo Eldar Murtazin del sito Mobile-Review, Google starebbe lavorando a un tablet con un proprio brand, il Nexus Tab (o comunque lo chiamerà), esattamente com’era successo con il Nexus One agli inizi del 2010 che aveva spinto nella giusta direzione i produttori di smartphone Android. Sembra che il tablet firmato Google sia già in arrivo la prossima estate, o al più tardi in autunno, e sarebbe prodotto da LG.

Niente upgrade? - Il sito Mobile-Review ritiene, inoltre, che gli attuali tablet con Android 2.3 non saranno aggiornati ad Android 3.0 Honeycomb. Se fosse vero sarebbe una bella sfortuna per gli utenti del Samsung Galaxy Tab e dell’Htc Flyer annunciato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona. (pp)Silvia Ponzio

Le migliori app gratis per Android. Guarda la gallery!

28 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us